The Voice 2014, Suor Cristina vince: tutte le dichiarazioni dopo la finale (Video)

Suor Cristina trionfa a The Voice of Italy 2014. E subito dopo racconta i suoi progetti per il futuro…

di grazias

Suor Cristina ha vinto la seconda edizione di The Voice of Italy. Subito dopo la proclamazione la suora più mediatica del mondo ha intonato il Padre Nostro e il talent si è concluso così come era iniziato: nella Gloria di Dio. Al termine della puntata, c’è stata anche una breve conferenza stampa in cui la vincitrice ha parlato dei suoi progetti per il futuro. E noi non vediamo l’ora di raccontarvi tutto…

Suor Cristina oggi ha vinto The Voice. E domani cosa farà o, almeno, cosa si aspetta?

Intanto, anche a giudicare da quanto sono stanca perché non sono abituata a questi ritmi, tornerò sicuramente alle mie consuetudini cioè alla preghiera, alla sveglia presto di mattina, al servizio a scuola. Tutto ciò è fondamentale affinché io possa realizzare poi qualcosa dopo. Però, come ho detto ieri, il futuro lo lascio nelle mani della Provvidenza. In questo momento non sono nemmeno molto lucida comunque ci sono i miei superiori e parleremo di questa cosa, ne discuteremo insieme. Quindi adesso io non posso dire nulla…

Il suo inedito si intitola “Lungo la riva” ed è stato presentato per la prima volta live sul palco di The Voice durante la finale. Cosa pensa di questo pezzo? Le è piaciuto fin da subito?

Ho avuto qualche difficoltà all’inizio ad approcciarmi con l’inedito anche per il genere musicale del brano. Poi su determinate frasi mi sono ritrovata. Ad esempio “ora lascio le luci della città” dicendo ciao a The Voice. O come anche “Ci sarà una luce a guidarmi verso Te”. Quindi ci sono varie frasi molto importanti. Che possa essere pure “Lungo la riva ti rivedrò” perché Gesù passava sempre da una riva all’altra…Ho fatto tutta una meditazione sul testo di questo pezzo come ho fatto su ogni canzone che ho cantato nel corso di The Voice…

Ha già idea dei temi che vorrà affrontare nel disco?

I miei testi sicuramente parleranno d’amore, di situazioni reali. Userò un linguaggio capace di arrivare a tutti…

Si vocifera che si stia pensando di organizzare un suo tour mondiale. Lo farebbe davvero?

Anche questo fa parte del futuro, quindi mi affido sempre alle mani della Provvidenza però l’evangelizzazione non toglie questa parte qui. Andremo nelle piazze magari, se Dio lo vorrà, ad annunciare la parola del Signore in musica…Ma comunque tutto dipende dalle scelte che faranno i miie superiori, io non posso dire nulla!

Ma Suor Cristina sarà veramente…una suora?

Sono una suora a tutti gli effetti anche se per il momento ho solo i voti temporanei, non quelli perpetui. Ogni anno in questa fase che si dice di “juniorato” io rinnovo i miei voti. Dopo farò quelli perpetui, cioè per sempre. Il 29 luglio rinnoverò i miei voti.

Infine, la religiosa confessa il motivo per cui proprio non ha resistito alla “tentazione” di lanciarsi in un liberatorio Padre Nostro alla fine della gara:

Perché il Padre Nostro? Beh, è il mio sposo e me lo porto qui! Non ho potuto fare a meno di ringraziarlo in questo modo!

Ultime notizie su The Voice of Italy

The Voice of Italy è la versione italiana di The Voice, il talent musicale creato da John De Mol, prodotto in Italia da Toro Produzioni (che dalla seconda edizione diventa Talpa Italia e dalla sesta Talpa Global con Wavy una unità Fremantle) per la Rai e trasmesso su Rai2.

Tutto su The Voice of Italy →