Home Notizie Pasion Prohibida cambia orario: su Raidue alle 9.45 dal lunedì al venerdì

Pasion Prohibida cambia orario: su Raidue alle 9.45 dal lunedì al venerdì

La telenovela statunitense spostata per bassi ascolti: non andrà più in onda il venerdì sera ma ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 9.45, sempre su Raidue.

pubblicato 18 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:43

Update: La programmazione in prima serata di Pasion Prohibida è durata solo due venerdì. Visti i bassi ascolti, che si assestavano sempre intorno al 3%, Raidue ha deciso stavolta di cambiare orario alla telenovela, anziché sospenderla. Da oggi 18 giugno, quindi, i fan potranno seguirne le vicende ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 9.45. Una collocazione mattutina che forse scontenterà i più, ma che, se non altro, consentirà agli appassionati della telenovela statunitense di scoprire cosa accadrà nei prossimi episodi con una programmazione giornaliera e non più settimanale.

Pasion Prohibida in prima serata dal 6 giugno

I fan di Pasion Prohibida possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: la telenovela di Telemundo, partita il 7 gennaio su Rai 2 e sospesa pochissime settimane dopo per bassi ascolti, torna a partire da domani 6 giugno in prima serata su Raidue, a partire dalle 21.10.

Lo scorso gennaio l’annuncio della sospensione aveva generato non pochi malumori tra chi si era ormai affezionato alla storia d’amore tra Bianca e Bruno:

La Direzione di Rai2 ha deciso di sospendere la programmazione di Pasion Prohibida, la telenovela, prodotta dalla statunitense Telemundo in lingua spagnola, incentrata sulla storia d’amore tra Bianca e Bruno. La telenovela tornerà in programmazione a giugno.

Un annuncio che parlava di una ripresa a giugno, senza fornire ulteriori dettagli. Recentemente si era parlato come data di venerdì 13, ma arriva ora a sorpresa, dal sito di Rai 2, la notizia della partenza della telenovela da domani, benché sulla guida tv del sito Rai compaia ancora in programmazione il telefilm Elementary.

Una notizia, questa del ritorno in tv di Pasion Prohibida, che non potrà che fare piacere a chi sperava di vedere tutte le 107 puntate previste. Ricordiamo, infine, che la telenovela a gennaio non era partita sotto una buona stella: proprio nel giorno del debutto, lo scorso 7 gennaio, arrivò infatti la notizia della morte della protagonista, Mónica Spear, uccisa col marito durante una rapina in Venezuela.

La telenovela riuscirà, in questa nuova collocazione estiva, a incontrare l’interesse del pubblico?

Intanto, per chi volesse fare un breve ripasso di quanto andato in onda e scoprire cosa accadrà nei prossimi episodi, riportiamo a seguire la trama:

Bianca Santillana è la figlia di Flavia Santillana, per la quale nutre un odio profondo in quanto la reputa responsabile della morte di suo padre, colto da infarto durante una discussione con la madre che più volte lo aveva tradito. Bianca si sposa con un vedovo milionario, Ariel Piamonte, sul quale Flavia aveva già puntato gli occhi attratta soprattutto dal suo denaro. Bianca è convinta di essere veramente innamorata di Ariel che è molto buono con lei e le dimostra il suo amore. Ma presto Bianca si rende conto che non è così: scopre infatti di essere attratta da Bruno, nipote di Ariel ed ex fidanzato di sua sorella Penelope, che dovrà barcamenarsi tra l’amore per Bianca e la lealtà verso suo zio. Comincia così la loro “passione proibita”, che li costringe a tenere nascosto il loro amore per timore di ferire le persone che amano.