Home Notizie Hell’s Kitchen Italia, Matteo Grandi vince la prima edizione

Hell’s Kitchen Italia, Matteo Grandi vince la prima edizione

Francesca è stata eliminata prima della Finale della prima edizione di Hell’s Kitchen Italia, alla faccia dello spoiler sulla sua vittoria

pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:43

E’ Matteo Grandi il vincitore della prima edizione di Hell’s Kitchen. Come premio lavorerà come executive chef al ForteVillage Resort.

Nato il 25 aprile 1990 a Vicenza, dove attualmente risiede, la sua passione per la cucina è cominciata sin da quando era piccolo cucinando con la nonna. Da un anno è chef del ristorante che dirige. E nella vita privata si dichiara single.

Nella Finale di Hell’s Kitchen Matteo ha battuto la temibile Sybil, che ha scontato la sua forte emotività. Terzo classificato Carmelo, mentre Francesca è stata eliminata nella semifinale.

Hell’s Kitchen Italia: smentite le voci su Francesca vincitrice

E’ Francesca Fogliata il vincitore della prima edizione di Hell’s Kitchen Italia? E’ già polemica sul web per il presunto spoiler involontario, prontamente rilanciato dal Corriere di Brescia e dall’Huffington Post.

A poche ore dalla finale il bresciano Iginio Massari, re italiano dei pasticceri, ha postato su Facebook una foto con la cuoca 19enne (e gli chef pluristellati Bruno Barbieri e Stefano Cerveni) in una cena alle cantine Bellavista in Franciacorta. Per molti è un indizio inequivocabile sul verdetto di questa sera, anche se i diretti interessati hanno smentito.

Massari ha, infatti, detto in sua difesa:

“Premesso che ho preso questa foto da Twitter in quanto sono stato menzionato e premesso che sono quasi sempre via per lavoro (quindi ho poco tempo x guardare la tv) vi invito a non pensare sempre male. Grazie”.

La stessa Francesca ha aggiunto: “Vorrei aggiungere a quello che ha scritto il maestro, che mi trovavo li non come Francesca di Hell’s kitchen e non per merito del programma, ma ho avuto la fortuna di partecipare a questa serata come Francesca aiuto cuoco a fianco di Stefano Cerveni. Dunque questa foto non rivela niente del programma”.

Francesca Fogliata nasce il 20 luglio 1994 Gravedona (CO) e vive a Chiari (BS). E’ fidanzata da quattro anni.

La sua passione per la cucina nasce da bambina, quando si divertiva a fare “panini” con i cracker e a riempirli con diversi ingredienti, a fare i biscotti con la mamma per Natale e per S. Lucia.

Attualmente è aiuto cuoco, ma ha lavorato in diversi ristoranti con diverse mansioni, come quella di secondo chef ai secondi, ai primi, agli antipasti e ai dolci. Insomma, ha fatto un po’ di tutto.

Per lei Hell’s Kitchen è stata “una grande opportunità per sfondare nel mondo della ristorazione, per farmi conoscere, per crescere professionalmente, per mettermi alla prova. È stata davvero un’esperienza incredibile per la mia giovane età”.

francesca hell's kitchen

Matteo vince Hell's Kitchen (foto)

Matteo vince Hell’s Kitchen (foto)