Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 8 agosto 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 8 agosto 2007

Stravince il Trofeo Birra Moretti che supera il film in replica Febbre da Cavallo-La Mandrakata. Successo per Squadra Speciale Cobra 11, superiore al film Mai stata baciata. Il Circo del Domani batte il Detective Monk, in leggera risalita. Access a Soliti Ignoti. Tempesta d’Amore record.Non per niente è alla sua undicesima edizione: ogni anno il

di share
9 Agosto 2007 08:49

Trofeo Birra Moretti Stravince il Trofeo Birra Moretti che supera il film in replica Febbre da Cavallo-La Mandrakata. Successo per Squadra Speciale Cobra 11, superiore al film Mai stata baciata. Il Circo del Domani batte il Detective Monk, in leggera risalita. Access a Soliti Ignoti. Tempesta d’Amore record.

Non per niente è alla sua undicesima edizione: ogni anno il Trofeo Birra Moretti, il primo torneo “che conta” nel calcio estivo (il secondo è il Trofeo TIM che va in onda martedì prossimo) ottiene ascolti record (share medio del 31%) grazie alla partecipazione di tre grandi della Serie A come l’Inter, la Juventus e il Napoli.
Anche ieri, in un triangolare che si è dipanato in tre match differenti, l’evento calcistico ha trattenuto davanti alla televisione oltre cinque milioni di telespettatori e nella parte finale addirittura il 40% di share, cifre che in questa stagione sono impensabili, sbaragliando la concorrenza.
Il Trofeo Birra Moretti, vinto dall’Inter, ha superato nettamente il film in replica Febbre da Cavallo-La Mandrakata con Gigi Proietti che si posiziona subito dopo con poco più di tre milioni di telespettatori.
Prosegue senza soste l’ottimo riscontro per la serie tedesca Squadra Speciale Cobra 11 che ha superato il film in replica Mai Stata Baciata, trasmesso da Italia 1.
Il Circo del Domani, in onda su Raitre, prevale sulla nuova stagione di Detective Monk su Rete 4, quest’ultimo in leggera risalita di settimana in settimana: forse il pubblico si sta accorgendo di lui?
Access prime time a Soliti Ignoti che non ha avuto la concorrenza di Cultura Moderna e nella stessa fascia, record in valori assoluti da quando è su Rete 4 per Tempesta d’amore, ormai a poche decine di migliaia dai due milioni di telespettatori e oltre il 10% di share.
In seconda serata, a parte la conclusione del torneo calcistico, vince il film comico Abbronzatissimi, pellicola degli anni 90 con Jerry Calà, Alba Parietti, Teo Teocoli e Mauro Di Francesco.

I dati: