Announo, per l’ultima puntata la Innocenzi si affida a Travaglio e Sgarbi

Temi e ospiti dell’ultima puntata di Announo

A dispetto di quanto annunciato ai nostri microfoni da Giulia Innocenzi un mese fa, a chiudere la stagione non ci sarà una puntata di Servizio Pubblico, ma la quinta e ultima di Announo, in liveblogging su PolisBlog dalle ore 21.10.

Stasera la domanda al centro del talk show di La7 condotto proprio da Giulia Innocenzi è “Speranza = Renzi?”. I 24 giovani in studio si confronteranno con il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il vice direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e la politologa Elisabetta Gualmini. La sensazione è che dopo il vistoso calo di ascolti (giovedì scorso la puntata dedicata al tema della legalizzazione delle droghe leggere è finita sotto il 6% di share) Michele Santoro e la sua squadra abbiano preferito affidarsi all’usato sicuro, confezionando una puntata marcatamente politica e chiamando in soccorso il polemista Vittorio Sgarbi, l’unico personaggio in grado di riciclarsi negli anni nei talk show italiani (nonostante le sue esperienze politiche non indimenticabili, compresa la recente bocciatura da candidato sindaco di Salemi).

Nel corso della serata Vauro e Gianni Dragoni racconteranno a loro modo l’attualità, mentre Santoro introdurrà la puntata. Come al solito il pubblico potrà interagire durante la diretta utilizzando Twitter e potrà scegliere, utilizzando l’hashtag #stocon ed il nome della persona scelta tra i 24, il giovane che avrà l’ultima parola con uno degli ospiti presente in studio.

Tra i temi in discussione le raccomandazioni dell’Europa, il rinvio dell’estensione del bonus Irpef alle famiglie numerose, la Corte dei conti che sottolinea, ancora una volta, come il 21% dell’economia italiana sia sommersa e come la pressione fiscale nel nostro Paese sia di 4 punti oltre la media Ue.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su AnnoUno

AnnoUno è un programma d'approfondimento politico condotto da Giulia Innocenzi, in onda su La7 a partire da giovedì 8 maggio 2014.

Tutto su AnnoUno →