Wild - Oltrenatura, la puntata del 5 giugno 2014: tutti i servizi

L'ottava puntata della settima edizione del programma d'avventura di Italia 1 su TvBlog.

wild 5 6 14 36

00:30 la puntata di stasera termina qui.

wild 5 6 14 35

00:28 in questo wild file, invece, vediamo l'uragano Stan all'opera. Subito dopo, Fiammetta intervista De Rosa subito dopo il tuffo.

wild 5 6 14 34

00:23 Myers prova ad addestrare un falco e un'aquila.

wild 5 6 14 33

00:16 in questo wild file, vediamo un branco di leoni scontrarsi contro un branco di bufali. I leoni vincono lo scontro e si cibano di un cucciolo di bufalo.

wild 5 6 14 32

00:12 è arrivato il momento della wild challenge di Alessandro De Rose: un tuffo da un'altezza pari a 26 metri.

wild 5 6 14 31

00:09 Myers è alle prese con l'addestramento dei leoni marini. Subito dopo, vediamo un nuovo wild file dedicato ad una casa infestata da animali. Questa volta sono state le api (e successivamente le larve di coleottero) ad aver invaso l'abitazione di una giovane coppia.

wild 5 6 14 30

23:52 in questo filmato, l'alpinista Simone Moro prova, per la terza volta, a raggiungere la cima del Nanga Parbat.

wild 5 6 14 29

23:47 Myers ci porta alla scoperta del mondo dell'addestramento dei pappagalli. Subito dopo, vediamo una serie di incidenti avvenuti durante le corride ai danni dei toreri.

wild 5 6 14 28

23:39 Blake decide di andare a cercare nella cittadina più vicina ma si trova faccia a faccia con un grizzly e successivamente si rende conto che il fiume è impossibile da attraversare. Inoltre, Blake non mangia da 36 ore. Il giorno dopo, l'uomo e suo padre vengono salvati da un aereo.

wild 5 6 14 27

23:30 in questo wild file, un uomo di nome Blake racconta la sua storia: durante una vacanza in una natura incontaminata, senza alcun contatto con il mondo esterno, Blake e suo padre hanno un incidente in gommone e restano intrappolati sott'acqua e sotto una lastra di ghiaccio. Dopo essersi salvati miracolosamente, però, Blake e suo padre restano in mezzo al nulla, senza cibo e altri genere di conforto, circondanti da grizzly, orsi e lupi.

wild 5 6 14 26

23:21 Fiammetta è pronta per mettere in pratica tutti gli insegnamenti. Il suo tuffo è andato bene.

wild 5 6 14 25

23:17 questo filmato è dedicato alla storia di un ragazzo di 19 anni, Adam, affetto da neurofibromatosi di tipo 1. Adam ha un gemello con la stessa malattia che però gli ha colpito il cervello. Il problema di Adam ha iniziato a manifestarsi e a rendersi evidente all'età di 5 anni. Adam si è sottoposto ad una serie di interventi per rimuovere i fibromi ma a livello estetico la situazione è cambiata pochissimo. Adam, comunque, ha reagito e la scuola cattolica gli permette di avere una vita sociale come qualunque ragazzo della sua età. Adam ha anche un lavoro e ha l'obiettivo di entrare in un'università.

wild 5 6 14 24

23:04 Carlton Myers, nel frattempo, è alle prese con l'addestramento dei delfini. Subito dopo, vediamo un nuovo wild file del genere shock doc.

wild 5 6 14 23

22:56 in questo filmato, invece, vediamo il tetto di un palazzetto del ghiaccio sfondarsi e crollare. All'interno dell'edificio, era presente un gruppo di giovani giocatori di hockey.

wild 5 6 14 22

22:54 continua la preparazione per la wild challenge di Alessandro De Rose. Nel wild file successivo, invece, vediamo la città di Mascate, capitale dell'Oman, invasa da un'alluvione. Ascoltiamo il racconto di un superstite. Un torrente in piena di acqua e fango ha distrutto case, ribaltato automobili e inghiottito persone. Le vittime saranno 49.

wild 5 6 14 21

22:38 Myers ha portato a termine la sua missione. Nel prossimo filmato, invece, una coppia racconta la propria storia: la loro nuova casa, in cui si erano appena trasferiti, era letteralmente invasa da scorpioni.

wild 5 6 14 20

22:30 nel wild file successivo, un altro bambino ingoia inavvertitamente un piccolo giocattolo luminoso che fa luce all'esterno attraverso il suo stomaco. Il padre, per calmare il bambino, ha trasformato tutto in un gioco. L'intervento chirurgico è stato scongiurato e il giocattolo è stato espulso naturalmente.

wild 5 6 14 19

22:27 successivamente, vediamo una bambina avvelenata da un crotalo. I medici sono riusciti a salvare un dito di una mano, ridotto in pessime condizioni dopo il morso.

wild 5 6 14 18

22:25 Fiammetta e De Rose continuano con l'allenamento di tuffi estremi. Il prossimo wild file, invece, è dedicato a detenuti che per tentare di evadere si nascondono gli oggetti più impensabili nel retto!

wild 5 6 14 17

22:21 nel prossimo wild file, vediamo un concorrente di una gara di sopravvivenza raccontare la sua storia. Dopo una gara, l'uomo, David Kelly, ha cominciato ad avvertire un forte prurito: i parassiti si sono praticamente impossessati del suo corpo e hanno cominciato a strisciare sottopelle. L'uomo ha trovato rimedio assumendo dei farmaci simili a pesticidi.

wild 5 6 14 16

22:14 in questa puntata, Backshall ci porterà nel mondo dei coccodrilli. Dopo aver avvistato una femmina di coccodrillo, Backshall prova ad avvicinarla ma l'esemplare scappa. Vediamo anche il suo nido. Successivamente, Backshall ci mostra le statistiche del coccodrillo di acqua salata, il più letale.

wild 5 6 14 15

22:08 Fiammetta sta ricevendo nozioni di cliff diving. Subito dopo, vediamo Steve Backshall alle prese con gli animali più pericolosi del pianeta.

wild 5 6 14 14

22:04 il wild quiz di stasera riguarda una razza australiana di uccelli che rubano oggetti di colore blu per costruire un nido nel quale accoppiarsi.

wild 5 6 14 13

21:57 Fiammetta intervista il campione italiano di cliff diving, Alessandro De Rose. Nel wild file successivo, invece, vediamo un incontro ravvicinato tra un pescatore subacqueo e uno squalo.

wild 5 6 14 12

21:52 nel successivo wild file, vediamo una ventina di abitanti di Joplin ripararsi all'interno di un mini-market in attesa di un tornado. La cittadina, però, è stata rasa al suolo da un tornado di massima intensità e le vittime sono state numerose (162). Le persone che si sono riparate nel mini-market si sono tutte salvate grazie all'idea di nascondersi dentro la cella frigorifera.

wild 5 6 14 10

21:44 Myers è pronto per lanciare nelle acque con l'hydrospeed e sta ricevendo le ultime indicazioni.

wild 5 6 14 9

21:37 subito dopo, vediamo un cane fare amicizia con due leoncini. Un'amicizia insolita tra due specie diverse.

wild 5 6 14 8

21:34 si ritorna ad un combattimento tra due esemplari della stessa specie: in questo wild file, vediamo due foche elefantine sfidarsi a duello.

wild 5 6 14 7

21:32 dopo le tigri, vediamo un combattimento tra due sciacalli e un caracal. Nonostante fosse in inferiorità numerica, il caracal ha avuto la meglio.

wild 5 6 14 6

21:30 il prossimo wild file riguarda le tigri, nella fattispecie, un combattimento feroce tra due esemplari. I combattimenti tra tigri sono molto rari. Entrambe le tigri sono state salvate da un uomo.

wild 5 6 14 5

21:27 subito dopo, vediamo una scimmietta che non ha nessuna intenzione di staccarsi dai capelli di una donna. La donna è stata "salvata" da un pappagallo.

wild 5 6 14 4

21:25 successivamente, vediamo le immagini di una jeep fuori controllo tra le rocce, in una discesa chiamata "Attacco di cuore". Al termine del ribaltamento, la guidatrice è stata soccorsa e se l'è cavata con alcuni problemi alla schiena.

wild 5 6 14 3

21:22 in questa prima serie di wild file, vediamo due leonesse uccidere un'antilope e un pellicano mangiare clamorosamente un piccione intero.

wild 5 6 14 2

21:19 Fiammetta si trova nella Costiera Amalfitana. I tuffi da altezze vertiginose saranno la sua wild experience di stasera. Carlton Myers, invece, affronterà le rapide con l'hydrospeed.

wild 5 6 14 1

21:13 inizio trasmissione. La puntata di Wild di stasera inizia con le immagini di un ragazzo inghiottito dalle acque di una cascata. E' una storia a lieto fine: il ragazzo si è salvato miracolosamente. Questa cascata ha già mietuto due vittime negli ultimi anni.

Wild - Oltrenatura, puntata 5 giugno 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

0522_215827_Wild Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda l'ottava e ultima puntata della settima edizione di Wild - Oltrenatura, il programma documentaristico di genere avventura condotto da Fiammetta Cicogna con la partecipazione di Carlton Myers.

Si conclude, quindi, anche la settima edizione del programma in prima serata di Italia 1 iniziato lo scorso 17 aprile. Anche questa sera, la puntata si chiuderà intorno alle ore 23:35 per lasciare spazio al Chiambretti Supermarket di Piero Chiambretti.

Nell'ottava e ultima puntata, come ormai di consueto, Fiammetta Cicogna e Carlton Myers ci porteranno nuovamente alla scoperta della natura più selvaggia e del suo rapporto d’amore e odio con gli essere umani. Inoltre, vedremo anche una serie di immagini tra le più spettacolari tratte dal mondo animale.

In questa edizione, abbiamo visto i due volti del programma cimentarsi con le Wild Experience. Abbiamo visto Fiammetta Cicogna impegnata in una serie di sfide riguardanti soprattutto gli sport estremi, come il freeclimber, il parkour, il kayak o il kite. Per quanto riguarda, invece, Carlton Myers, l'ex cestista ha affrontato una serie di prove di sopravvivenza per testare sia il suo fisico da sportivo che la sua capacità di mantenere la calma, ragionare in modo lucido e trovare le soluzioni più adatte.

Ovviamente, il fulcro della trasmissione restano i famosissimi Wild File senza dimenticarci degli Shock Doc, la rubrica dedicata alle patologie rarissime degli esseri umani, soprattutto bambini.

TvBlog seguirà in tempo reale anche l'ottava e ultima puntata di Wild - Oltrenatura.

L'appuntamento è a partire dalle ore 21:10.

  • shares
  • Mail