Home Canale 5 I rischi del mestiere…di attore

I rischi del mestiere…di attore

Leggo su Il giornale una notizia che mi ha fatto sorridere, perché fortunatamente non ha avuto un epilogo così tragico. Attori e troupe – 30 persone in tutto – della serie tv di Canale5 RIS – Delitti Imperfetti, sono finiti al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, lo stesso nel quale stavano girando delle puntate

8 Agosto 2007 15:02

RIS delitti imperfetti Leggo su Il giornale una notizia che mi ha fatto sorridere, perché fortunatamente non ha avuto un epilogo così tragico.
Attori e troupe – 30 persone in tutto – della serie tv di Canale5 RIS – Delitti Imperfetti, sono finiti al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, lo stesso nel quale stavano girando delle puntate della prossima stagione. I motivi? Leggiamoli:

qualcuno deve aver esagerato nell’uso di sostanze chimiche. Così, mentre davanti alla cinepresa la bella anatomopatologa (Gea Lionello, ndr) descriveva al maresciallo Ugo Dighero e alla carabiniera new entry Giorgia Surina i risultati di un referto autoptico, s’è capito subito che qualcosa non andava nell’aria. Non era una questione di calore legata ai proiettori. Risultato: riprese sospese (si riprende a settembre), tre giorni di malattia per tutti, parecchia paura e tanto malumore per quanto è accaduto.

La sala nella quale si stavano svolgendo le riprese era stata per anni inutilizzata e quindi “rimessa a nuovo” – col Viakal – proprio per la serie tv su incarico della Taodue. Chissà in che condizioni era ridotta, per aver bisogno di una pulizia così “profonda”…
Qualche simil-scottatura e intossicazione per i “feriti”, ma nessun danno grave.

Si sa, lavorare nei Ris non è mica una passeggiata. Voi comunque non esagerate col Viakal, che non si sa mai.

Canale 5