• Tv

EuroBasket 2013: Italia-Portogallo in diretta tv su SportItalia 2

L’incontro valido per le qualificazioni del gruppo F agli Europei a Sassari, stasera, 15 agosto 2012, alle 20.30.

di

Oggi non c’è solo la nazionale italiana di calcio, a giocare l’amichevole con l’Inghilterra. C’è anche un appuntamento che, per la pallacanestro, è molto più importante. A Sassari, si disputa Italia-Portogallo, incontro valido per le qualificazioni agli Europei di Basket che si terranno in Slovenia (EuroBasket 2013) fra poco più di un anno.

E’ un impegno fondamentale, per la pallacanestro italiana, clamorosamente assente ai giochi olimpici di Londra: gli azzurri (nell’immagine TM News, Danilo Gallinari, in forze ai Denver Nuggets) si giocano la qualificazione in cinque incontri.

Naturalmente – ed è qui che vien da ridere, quando poi si sentono le pontificazioni a proposito degli “sport minori” e del fatto che il pubblico si interessi ad essi solamente durante le Olimpiadi e bla bla – gli incontri della nazionale non verranno trasmessi dal servizio pubblico.

Come si può sperare che il grande pubblico si avvicini allo sport “minore”, se lo sport minore resta relegato a nicchie?

Tant’è, ci penserà Sportitalia 2 (canale 61 del DTT) a mandare in onda in diretta e in chiaro sul Digitale Terrestre tutte le partite (ecco il calendario completo), a cominciare da quella di stasera alle 20.30.

Foto © TM News