Home Notizie Stasera in tv, 2 giugno 2014: A Testa Alta, Extreme Makeover Home Edition 2, Non ci resta che Massimo

Stasera in tv, 2 giugno 2014: A Testa Alta, Extreme Makeover Home Edition 2, Non ci resta che Massimo

Film tv sui martiri di Fiesole per Rai 1, che celebra così la Festa della Repubblica, mentre su Canale 5 torna Alessia Marcuzzi, ma come ‘capomastro’.

pubblicato 1 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:52

Logo Rai1 Su RaiUno il film tv A testa alta, con Giorgio Pasotti, Ettore Bassi. In seconda serata Porta a Porta. Debuttano oggi UnoMattina Estate ed Estate in Diretta, mentre nel daytime riparte Don Matteo dalla prima stagione. In onda anche Legàmi.  Ma veniamo al prime time.

Fiesole, estate 1944. Cinque giovani Carabinieri aiutano i Partigiani a liberare l’Italia dall’invasione dei Nazisti.

Logo Rai2  Su RaiDue Speciale Unici – Non ci resta che Massimo, nel ventennale della morte di Troisi. A seguire il film Cuori nella tormenta (Ita, 1984) di Enrico Oldoini, con Carlo Verdone. Ma veniamo al prime time.

Attraverso i luoghi, l’immenso repertorio di sketch, foto, interviste e i ricordi di amici e colleghi, Giorgio Verdelli racconta Massimo Troisi, l’indimenticabile attore napoletano.

Logo Rai3 Su RaiTre una puntata di Report. In seconda serata ottava puntata di Visionari, dedicata a Italo Calvino. Ma veniamo al prime time.

Le Casse previdenziali, tutte assieme, rappresentano un patrimonio immenso: oltre 61 miliardi di euro. Si rendono protagoniste di operazioni spregiudicate e dannose, e magari si mettono a disposizione del predone di turno. Cassa Continua è un’inchiesta sugli amministratori, i bilanci, i conflitti d’interesse, le dismissioni immobiliari di alcuni Enti.

Logo Canale5  Su Canale 5 prima puntata della seconda stagione di Extreme Makeover Home Edition, con Alessia Marcuzzi. In seconda serata il film in prima tv Amore a mille… miglia (USA, 2010) di Nanette Burstein, con Drew Barrymore. Ma veniamo al prime time.

Alessia Marcuzzi e il suo formidabile team ritornano per raccontare le storie di famiglie sfortunate e per aiutarle a trasformare le loro vecchie case in abitazioni da sogno.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Una notte da leoni (USA, 2009) Todd Phillips, con Ed Helms, Sasha Barrese, Bradley Cooper. In seconda serata Chiambretti Supermarket. Alle 18.55 in diretta Juventus – Real Madrid per l’Unesco Cup. Ma veniamo al prime time.

Per Phil, Stu e Alan la serata a Las Vegas per l’addio al celibato del loro amico Doug è stata indimenticabile. La mattina successiva però nessuno sa dove sia finito lo sposo. I tre amici dovranno quindi provare a ripercorre i passi della loro notte brava per ritrovare il loro amico.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Io vi troverò (USA, 2008) di Pierre Morel, con Liam Neeson, Maggie Grace. In seconda serata il film L’uomo senza ombra (USA/Ger, 2000) di Paul Verhoeven, con Elisabeth Shue, Kevin Bacon, Josh Brolin. Ma veniamo al prime time.

Un ex agente segreto deve ritrovare la figlia, rapita da un gruppo criminale a Parigi.

La7 logo  Su La7 la prima puntata di L’aria che tira stasera con Myrta Merlino. In seconda serata TgLa7 Night Desk. Ma veniamo al prime time.

Myrta Merlino conduce un talk-show a tutto campo per parlare di attualità, società e politica con alcuni selezionati ospiti.

New Logo Mtv  Su MTV due puntate in replica di Ex on the Beach e in replica una puntata di Catfish – Falsa identità. Ma veniamo al prime time.

Otto sexy singles vengono invitati in una spiaggia da sogno dove sperano di trovare l’amore. Ma c’è una sorpresa: loro vacanza da sogno viene rovinata quando si presentano i loro ex.

Cielo logo  Su Cielo il film The Illusionist – L’illusionista (USA, 2006) di Neil Burger, con Rufus Sewell, Edward Norton, Jessica Biel. In seconda serata I mille volti dell’eros.

Inizio XX secolo, Austria. Eisenheim è un adolescente innamorato (e ricambiato) della bella Sophie: la ragazza però, è promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo è cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista: una sera incontra Sophie, e l’amore si riaccende.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Il regno proibito (Cina, 2008) di Rob Minkoff, con Jet Li, Jackie Chan.

La leggenda del Re Scimmia racconta di onore e antichi guerrieri. Un ragazzo scopre un’arma che lo conduce dentro la leggenda.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Candida, di George Bernard Shaw. A seguire Ubiq. Ma veniamo al prime time.

Candida, moglie di un pastore anglicano, è corteggiata da un giovane poeta. Con Anna Maria Guarnieri e Sergio Fantoni.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Sotto assedio” il film The American (USA, 2010) di Anton Corbijn, con George Clooney, Bruce Altman.

Jack è un killer privo di scrupoli. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi. Un giorno però, chiamandolo da un telefono pubblico, si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare.

La5 Logo  Su La 5 il film Il bacio che aspettavo (USA, 2006) di Jon Kasdan, con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart. In seconda serata Bye Bye Cinderella. Ma veniamo al prime time.

Il ventiseienne Carter è appena stato lasciato da Sophia e, caduto in depressione, decide di allontanarsi da Los Angeles per andare dalla nonna in Michigan e prendersi cura di lei. Il dolore e il senso di perdita verranno alleviati dalla conoscenza di Sarah.

Italia 2  Su Italia 2 il film Chiamata senza risposta (USA/Jap, 2008) di Eric Valette, con Shannyn Sossamon, Edward Burns.

Dopo la tragica morte di alcuni amici che avevano ricevuto oscuri messaggi sul telefono cellulare in cui veniva predetta la loro morte, la giovane Beth Raymond si rivolge alla polizia in cerca di aiuto. Tuttavia, le forze dell’ordine sottovalutano le sue informazioni.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in replica I Cesaroni e a seguire Avanti un altro.

Le storie e le vicende della famiglia Cesaroni e di tutta la loro tribù.

Real Time   Su Real Time due puntate di Extreme Makeover Diet Edition e quattro di Io e la mia ossessione. Ma vediamo la prima serie.

Mehrbod. 2a parte – Il peso e l’ossessione per il cibo stanno impedendo a Merhbod di godersi a pieno la vita. L’uomo ha un lavoro e una fidanzata da sogno, ma riuscirà ad avere anche il corpo desiderato?