Home Notizie Italia Inghilterra: l’amichevole di ferragosto, in diretta su Rai1 alle 21.00

Italia Inghilterra: l’amichevole di ferragosto, in diretta su Rai1 alle 21.00

Una nuova prima serata per la nazionale di Cesare Prandelli, dopo la batosta degli Europei 2012.

pubblicato 15 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:39

Questa sera tornano ad affrontarsi le nazionali di calcio di Italia e Inghilterra. E’ il primo impegno della Nazionale di Cesare Prandelli dopo la sonora batosta inferta agli azzurri dalla Spagna, con lezione di calcio gratuita e in mondovisione. Ed è anche un’occasione televisiva per proseguire con gli appuntamenti sportivi, naturalmente, perché si tratta di un appuntamento da prime time che, altrettanto naturalmente, è appannaggio della Rai.

Sono appena passati i postumi dell’ubriacatura delle Olimpiadi 2012 e si ricomincia subito, in diretta su Rai 1 alle 21 dallo Stade de Suisse di Berna. Svizzera non solo la location ma anche l’arbitro.

La Rai mette in campo una squadra tradizionale: telecronaca di Bruno Gentili, commento tecnico di Beppe Dossena, Aurelio Capaldi e Alessandro Antinelli a bordo capo, Marco Mazzocchi a coordinare dagli studi di Rai Sport.

E’ un’amichevole, ed è ferragosto, quindi non è che si possa pensare a uno sfracello di ascolti, ma sicuramente saranno numeri che aiuteranno ancora di più l’estate Rai. Anche perché gli impegni seri sono dietro l’angolo. La prima sfida per le qualificazioni ai Mondiali del Brasile del 2014 è il 7 settembre a Sofia, contro la Bulgaria. Dietro l’angolo, insomma.

Occhi puntati, anche televisivamente, sul giovanissimo milanista Stephan El Shaarawy , che vuole conquistarsi un posto per i Mondiali.

Foto © TM News