Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di sabato 31 maggio 2014

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di sabato 31 maggio 2014

Vediamo grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto, l’analisi dell’andamento degli ascolti di alcune fra le principali reti televisive generaliste, della giornata di ieri, sabato 31 maggio 2014. Giornata che vedeva la chiusura di alcuni appuntamenti storici del day time.

di Hit
pubblicato 1 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:09

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di sabato 31 maggio 2014

Partiamo alle ore 13:30 dalla grande “omega” disegnata dalla curva blu di Rai1 durante il Tg1 delle ore 13:30, curva questa che sfonda il muro del 25% di share. Segue un’altra omega disegnata dalla curva verde di Rai3, che con i Tg Regionali sfiora la linea del 20% di share. La curva blu di Easy driver si posiziona poi di un paio di punti al di sopra della linea del 10%, per poi alzarsi fin verso il 14% con Linea Blu.

La curva arancione di Canale5 dapprima scorre al di sotto della linea del 10% di share con Ti amo, ti mollo, ti sposo, soglia questa che viene poi superata in corso d’opera, quando arriva a precedere la curva blu dell’ultima puntata de Le amiche del sabato. Bene la curva verde di Rai3 con la diretta del Giro d’Italia, curva questa che parte attorno al 10%, per poi arrivare a fine tappa a toccare la linea del 20% di share. La curva verde di Rai3 poi crolla fin sotto la linea del 10% con Processo alla tappa, posizionandosi in seguito a cavallo del 5% con il programma RE-Tv Talk.

Successivamente la curva arancione del film di Canale5 Sopra le nuvole si posiziona subito sotto la soglia del 15%, precedendo di un soffio la curva blu di Passaggio a Nord Ovest. La sfida del preserale è vinta nettamente dalla curva blu dell’ultima puntata stagionale del quiz di Rai1 L’Eredità che vola dal 15 fin verso il 26% finale, mentre la curva arancione del gioco a premi di Canale5 Avanti un altro si posiziona fra il 14 ed il 18% di share, seguita dalla curva verde del Tg3 e Tg Regionali fra il 10 ed il 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi