Home Notizie Irlanda-Italia, su Rai 1 prima amichevole per Brasile 2014

Irlanda-Italia, su Rai 1 prima amichevole per Brasile 2014

Azzurri in campo a Londra per una ‘sgambata’ tecnica prima della partenza per i Mondiali. Il match live su Calcioblog.

pubblicato 31 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:56

Amichevole pre-Mondiale per l’Italia di Prandelli che incontra la Repubblica d’Irlanda allo stadio del Fulham, il Craven Cottage di Londra, con calcio d’inizio alle ore 19.45 locali, le 20.45 italiane, con diretta su Rai 1 e Rai HD.

Si tratta del penultimo test per gli Azzurri prima della partenza per i Mondiali di Brasile 2014, visto che mercoledì 4 giugno l’Italia incontrerà il Lussemburgo allo Stadio ‘Renato Curi’ di Perugia. Quello di stasera, però, è il primo test di fatto per i 30 pre-convocati dal CT Prandelli. E il mister ha già annunciato la squadra che scenderà in campo a Londra: Sirigu in porta, Paletta e Bonucci centrali di difesa con Darmian e De Sciglio sulle corsie esterne, Thiago Motta, Verratti, Montolivo e Marchisio a centrocampo e in avanti il tandem Immobile-Giuseppe Rossi.

 

Il match, ovviamente, serve per testare le dinamiche tecniche e le condizioni fisiche dei pre-convocati, in attesa della lista ufficiale dei 23 che voleranno in Brasile e che sarà diffusa domani, domenica 1° giugno. Il primo obiettivo cui guarda il CT è l’Inghilterra, primo incontro in programma per gli Azzurri il 14 giugno a Manaus.

“Vogliamo arrivare preparati non solo dal punto di vista fisico, ma tattico e strategico. Siamo in un girone difficile, dovremo arrivare preparati per mettere in difficoltà i nostri avversari. A partire dall’Inghilterra, che ha 5 o 6 giocatori nuovi che hanno fatto una stagione straordinaria”

ha detto il CT nella conferenza stampa pre-gara. Intanto appuntamento questa sera alle 20.45 con Irlanda-Italia in diretta su Rai 1: telecronaca di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Beppe Dossena e interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Per il pre e post partita come al solito ci si affida a Marco Mazzocchi, mentre dalle 23.00 su RaiSport 1 (DTT, 57) commenti e approfondimenti con Donatella Scarnati.