Home Affari Tuoi Affari tuoi, Insinna si veste da Pachito e dà appuntamento alla nuova edizione

Affari tuoi, Insinna si veste da Pachito e dà appuntamento alla nuova edizione

Flavio Insinna si è congedato dal pubblico di Affari tuoi dopo un’edizione da record, quella dei dieci anni e di Pachito

pubblicato 30 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:56

Flavio Insinna alla fine dà il meglio in tv una cosa sola: Affari tuoi. Non c’è Braccio e la mente o Pista che tenga, per il conduttore più istronico della tv italiana che ha trovato nel gioco dei pacchi il suo palcoscenico televisivo ideale.

Così il conduttore si è congedato dal pubblico, che tante soddisfazioni gli ha dato quest’anno, in smoking, con il solito garbo che lo contraddistingue. Non prima di essersi vestito da Pachito, vera mascotte di quest’edizione speciale:

“Abbiamo fatto una scommessa a inizio stagione, ce l’abbiamo fatta. Volevamo far fare gli esami a questo bambino, l’anno prossimo gli faremo fare la prima media. Ha finito le elementari”.

A differenza di altri conduttori, che salutano leggendo il gobbo, Insinna ci ha messo il suo solito cuore e l’enorme amore che ha per lo spettacolo:

“Il grazie è… a voi a casa, a voi qua in officina, ai nostri reparti, quelli che vedete e quelli che non vedete. Rai, Endemol. Quelli che incontrate in giro per l’Italia, perché i provini sono veri. I cameramen che non li vedete mai, ma se non ci fossero loro… E grazie ai concorrenti, perché senza di voi non si potrebbe fare quel che facciamo ogni sera. Non dico il tuo nome, ma grazie a te tesoro (si riferisce alla Dottoressa, ndr). Grazie davvero, da giugno dell’anno scorso noi abbiamo cominciato a provare e pensare quest’edizione, i dieci anni. Ci tenevamo tantissimo. Grazie a voi abbiamo visto due Premi Tv. Questo non è la nostra vita, ma è il nostro mestiere, è la cosa che amiamo fare, sorprenderci e sorprendervi. E’ un po’ il marchio di fabbrica, è giugno e da domani noi cominciamo a pensare alla nuova edizione di Affari tuioi, perché non ci basta mai quello che facciamo, per noi e per voi. Grazieeee, ancora una volta”.

E alla fine, da gran signore, ha abbassato la saracinesca, metafora della tv da vivere come un mestiere. Dignitoso e prezioso.Affari tuoi, le foto dell'ultima puntata dell'edizione 2013 / 2014

Affari tuoi, le foto dell’ultima puntata dell’edizione 2013 / 2014

Affari Tuoi