Forum, la Palombelli chiude commossa la sua "prima" ultima puntata. Con i fiori di Scheri e la gioia di una sfida vinta

Barbara Palombelli ha ringraziato il pubblico anche per le critiche, nell'ultima puntata di stagione di Forum del 30 maggio 2014

Barbara Palombelli ce l'ha fatta contro ogni infausta previsione. Anche del sottoscritto, che riteneva i suoi modi radicalchic incompatibili con il più verace pubblico diurno di Canale5 e Rete4. Invece la signora Rutelli ha saputo approcciarsi al nazionalpopolare con curiosità e intelligenza.

La sua prima ultima puntata di Forum si è aperta con tanta confusione in studio. Anziché salutare i telespettatori, la Palombelli parlava con gli assistenti di studio e l'onnipresente generale Marina Donato, vedova del compianto Corrado nonché detentrice dei diritti di Forum con la sua Corima. Si è trattato del classico siparietto in stile D'Urso, "non sapevo di essere in onda", con una Barbara Palombelli incredula:

"Siamo su Scherzi a parte? Mi candido per Scherzi a parte. Lo dico al Direttore Giancarlo Scheri che mi ha mandato questi meravigliosi fiori. Io voglio cominciare ringraziando il pubblico, perché io molti mesi fa ero entrata da questa porta. E allora come sapete nella vita contano gli inizi. Nelle grandi storie d'amore uno cosa si ricorda? Io la prima cosa che ho visto è questo pubblico, un pubblico meraviglioso che mi ha dato un'energia eccezionale. So che qualcuno oggi manca, mi viene in mente il signor Alfredo, Lorella, Dario probabilmente, Marta, Anna Laura. Ci sono delle persone che nel corso dei mesi si prendono giustamente un giorno libero. Ma li vedrete quest'estate, nelle puntate che noi vi riproponiamo. E' un pubblico eccezionale, che mi ha seguito, mi ha coccolato. Abbiamo anche litigato, ci sono le bande, i clan. Ma questo è il bello, la società è come questo pubblico, io da voi ho avuto tantissimo".

Sicuramente il rapporto di amicizia di lunga data con il Direttore di Canale5 ha favorito lo sbarco della Palombelli sulla sua rete. Ma la differenza l'ha fatta la sua vis retorica e la sua voglia autentica di mischiarsi tra la gente. Oggi, ad esempio, quegli stessi fiori ricevuti dal Direttore Scheri, in segno di ringraziamento per il lavoro svolto, lei li ha distribuiti al pubblico.

E l'erede di Rita Dalla Chiesa, riuscita a non far sentire la mancanza dell'ex regina, si è congedata sui titoli di coda con grande umiltà:

"Grazie a tutti voi che siete a casa. Non vi conosco, ma mi avete scritto, mi avete all'inizio anche un po' criticato. Ho seguito i vostri consigli. Vi devo moltissimo e vi aspetto".

Qui sì che la riconferma è più che meritata.



Forum, Barbara Palombelli commossa all'ultima puntata

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: