Home Boing Dragons I Cavalieri di Berk, i nuovi episodi della seconda stagione su Boing

Dragons I Cavalieri di Berk, i nuovi episodi della seconda stagione su Boing

Le avventure di Hiccup e Sdentato tornano dal 14 giugno su Boing. Gli episodi inediti della seconda stagione di Dragons: I Cavalieri di Berk.

pubblicato 31 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:01

In attesa di vedere il film Dragon Trainer 2, previsto nelle sale a partire da agosto 2014, Hiccup e Sdentato tornano in tv con nuovi episodi della seconda stagione a partire dal 14 giugno il sabato alle 20.30 e il giovedì alle 20.00. I primi episodi sono stati trasmessi su Cartoon Network, mentre gli inediti vengono trasmessi su Boing, a partire dall’episodio 9 in poi.

La squadra di “domatori” di draghi torna nella serie d’animazione in CGI, tra avventura, emozioni e umorismo. Il teenager Hiccup, figlio del capo dell’isola di Berk, e unico vichingo a rifiutarsi di uccidere i draghi, considerati da tutti pericolosi, e a domarne uno, dimostra grande coraggio e forza di carattere, convincendo il padre Stoick a porre fine alla guerra contro di loro. Anzi, lo scopo del ragazzo è sostenere quotidianamente che i draghi possono essere i migliori amici dell’uomo.

Nella serie, i draghi vivono ormai liberamente a Berk, e Astrid, Gambedispesce, Moccicoso, Testa Bruta e Testa di Tufo, sono impegnati nell’accademia per addestrare i draghi e renderli utili alla comunità. Nel corso della seconda stagione il giovane vichingo fonda una società segreta, il Clan dei Draghi, per aggirare il divieto di volo sui draghi e affrontare, insieme ai compagni imprese avventurose in notturna e in gran segreto.

I “cavalieri” dovranno mettere alla prova le affascinanti creature volanti contro vecchi e nuovi nemici, volti a minacciare la stessa isola di Berk. Riusciranno Hiccup e compagni a resistere a chi mette loro il bastone tra le ruote? Sicuramente, fino a quando avranno i draghi dalla loro parte.

Ecco la trama del nono episodio dal titolo “Torcia della vittoria” da cui riprende la saga:

Skarakkio insegna ai ragazzi come disattivare le trappole anti-drago sparse sull’isola; i ragazzi devono neutralizzarle per evitare che i draghi selvatici si facciano del male. I gemelli decidono di controllare una foresta poco lontana dal villaggio e, mentre lo fanno, TestadiTufo rimane intrappolato in una rete appesa ad un albero. Mentre TestaBruta cerca aiuto, Vomito e Rutto emettono una piccola fiammata; poiché in quei giorni il vento è caldo e molto afoso, quel piccolo colpo appicca un incendio. Ad infastidire Testa di Tufo, arriva poi un Typhoomerang selvatico; Vomito e Rutto vengono colpiti da un trappola, perciò il ragazzo deve ricorrere alle sue doti di addestratore. Il drago selvatico sembra familiare ed è molto gentile con Testa di Tufo. Hiccup è preoccupato per i gemelli e volando si accorge anche dell’incendio. Arrivato da TestaBruta e da TestadiTufo, Hiccup si accorge che il gigantesco Typhoomerang non è altro che Torcia, il piccolo cucciolo allevato dai ragazzi nella prima stagione. Grazie al grande drago, i ragazzi spengono l’incendio e tornano al villaggio. Lì, Torcia saluta a modo suo i ragazzi perché deve volare via da Berk.

Boing