Home Notizie The Voice: J-Ax twitta il cellulare di Noemi in diretta (proprio come fece Blake Shelton con Adam Levine)

The Voice: J-Ax twitta il cellulare di Noemi in diretta (proprio come fece Blake Shelton con Adam Levine)

Come movimentare un po’ Twitter? Dando in diretta il numero di Noemi. Ma la gag originale si deve ai giudici di The Voice USA.

pubblicato 29 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:02

J-Ax twitta in diretta durante la semifinale di The Voice of Italy il numero di cellulare di Noemi in diretta e l’hashtag #ProntoNoemi schizza tra i trend topic di Twitter. Un ‘simpatico scherzetto’ che si avvale persino della complicità dell’account ufficiale di The Voice of Italy, pronto a rilanciare il numero di telefono della giudice del talent di Rai 2. La rossa Noemi sembra non agitarsi più di tanto, anzi si mette a rispondere al telefono, che vibra e si illumina di messaggi e chiamate. O almeno sembra.

Qualsiasi altra persona avrebbe probabilmente prenotato immediatamente il primo posto libero su un volo per la Kamchatka senza ritorno a nome J-Ax. Eppure Noemi tiene botta, J-AX si diverte, The Voice fa il picco su Twitter e tutti sono contenti, o quasi.

Certo, il gesto di J-Ax non può dirsi proprio cortese e galante, sempre che non si tratti di una gag, magari ispirata a un precedente ‘di famiglia’. Eh si, perché non più tardi di un mesetto fa una scena analoga si è svolta sotto gli occhi del pubblico di The Voice USA ad opera di due giudici della versione americana del talent, ovvero Blake Shelton e Adam Levine, sempre pronti a stuzzicarsi.

Anche in questo caso il siparietto si svolse in diretta e specularmente su Twitter: alla vigilia della puntata del 18 aprile scorso Blake Shelton fece sapere al mondo di aver trovato nella sua rubrica il numero privato di Adam Levine. Scattò quindi il più classico dei giochini (“Non avrai mai il coraggio di pubblicarlo”, “Ah no?”) che sfociò in un tweet in diretta con il vero numero di Levine, che per un po’ stette al gioco ma che a quanto pare il giorno dopo chiude l’utenza, almeno stando a quanto riporta l’Huffington Post all’indomani del ‘fattaccio’.

 

E per vedere come si è svolta la scena in diretta vi rimandiamo a un servizio tv, mentre in apertura di post i due giudici commentano il tutto qualche giorno dopo.

La scena si è dunque ripetuta, in maniera meno ‘sanguigna’, stasera tra J-Ax e Noemi, con la complicità dell’account ufficiale che peraltro insiste e invita i followers a non far dormire un giudice stanotte. Roba da chiamare la polizia (postale e non, altro che).  Il che ci fa ‘sospettare’ che ci fosse una certa forma d’accordo, suvvia. O che quel numero sia palesemente fasullo, aperto ieri giusto per metter su la scenetta.

 

Insomma, la gag sembra davvero ‘ispirata’ (se non proprio ‘copiata’) dagli ‘zii d’America’.