Home Notizie Sky Mondiale Show 2014, Ilaria D’Amico a Tvblog: “Tante tecnologia e novità, siamo pronti a scendere in campo!”

Sky Mondiale Show 2014, Ilaria D’Amico a Tvblog: “Tante tecnologia e novità, siamo pronti a scendere in campo!”

L’intervista esclusiva ad Ilaria D’Amico per il lancio della programmazione di Sky in vista dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile

pubblicato 28 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:03

A margine della conferenza stampa di presentazione del palinsesto di Sky che segue la spedizione azzurra in terra carioca, abbiamo incontrato Ilaria D’Amico, padrona di casa di Sky Mondiale Show, l’appuntamento, in onda su Mondiale 1 HD, in 16 serate di gala che precede e segue i match più avvincenti in cartellone. Il Mondiale di calcio aprirà ufficialmente i battenti con la Cerimonia D’Apertura che si terrà a San Paolo il 12 giugno: la diretta dell’evento sarà seguita da Sky a partire dalle 19:30 Su Mondiale 1 HD e in contemporanea su Sky Uno HD in compagnia proprio della D’Amico.

Dopo un anno di calcio con la Serie A, ancora un altro appuntamento col pallone. Stanca o rivitalizzata da questa nuova avventura mondiale?

I Mondiali non possono essere altro che una bomba energetica che ti arriva addosso. Io sono già in clima di febbre Mondiale. Sarà caldissimo… il Mondiale dei Mondiali… il Brasile. E’ veramente una storia bellissima da raccontare. Non vedo l’ora che sia il 12 con la Cerimonia D’Apertura, le prime partite. E’ davvero un’attesa bella. Questo è il mio terzo mondiale… il primo nel 2006, il secondo nel 2010 quando non l’abbiamo vinto, siamo usciti troppo presto ed è legato alla nascita di mio figlio ed adesso il 2014 con tutti i grandi campioni, con tutte le esclusive che riserva Sky. Siamo pronti a scendere in campo!

In conferenza stampa sei stata presentata come il mister di questa grossa squadra. Come riesci a gestirla?

E’ la cosa più facile del mondo. Ho sempre avuto il piacere e prestigio di lavorare con grandi professionisti che il calcio lo conoscono bene perché l’hanno giocato da bravissimi campioni e lo sanno raccontare con grande passione e grossa scioltezza. Questa squadra, per me, è un modo di lavorare, con tutta la comodità, di poter palleggiare le proprie opinioni con grandi professionisti. In più c’è una grande armonia. E, poi, dei grandi acquisti: Alex Del Piero è uno di questi.

unnamed1 Quali sono le novità che gli abbonati Sky dovranno aspettarsi per questo Mondiale?

Questo sarà un Mondiale vissuto come solo Sky sa fare e come i nostri abbonati sono abituati a fare. Si parte dalla mattina alle 7 e si arriva fino a tarda notte, quasi 24 ore di copertura con rubriche, campioni, talent, i racconti da tutti i ritiri, le notizie in tempo reale, gli aggiornamenti da tutte le sedi. Ed in più, la trasmissione, che mi riguarderà, seguirà gli eventi principali e andrà in onda di sera dall’apertura fino alla finale. Tanta tecnologia e novità grazie a delle applicazioni con le quali lo spettatore potrà sempre più entrare dentro le azioni e lo spirito di questo Mondiale fatto dai grandi campioni non solo italiani ma di tutte le altre grandi nazionali.