Home Serie Tv Serie Tv 2014-15: HBO vuole Open City, Overmyer sviluppa Capital Crimes

Serie Tv 2014-15: HBO vuole Open City, Overmyer sviluppa Capital Crimes

Overmeyer sviluppa una serie, prodotta tra gli altri da Bo Derek, basata sui libri di Warren Adler, mentre HBO pensa ad un period drama gay prodotto da Adam Shankman.

pubblicato 28 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:04

Capital Crimes: Eric Overmyer sarà lo showrunner della serie sviluppato da Mark Sennet Entertainment Inc. e Grey Eagle Films, tratto dai sette romanzi Fiona Fitzgerald Mystery scritti da Warren Adler, incentrati su una detective della omicidi e sulla figlia di un senatore che entrano nei più prestigiosi circoli di Washington D.C. per risolvere casi di omicidio di alto profilo. Mark Sennett, Brian Gary, Jonathan Robert Adler e Stephen Green Wald saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Bo Derek e Craig Sheftell. Bo Derek potrebbe anche recitare una parte nella serie.

Open City: HBO ha deciso di sviluppare un period drama incentrato sul movimento dei diritti gay degli anni Sessanta di New York. La serie esplorerà le vite di un gruppo di personaggi di Manhattan mentre si destreggiano tra rivoluzioni culturali, politiche turbolente e improbabili alleanze tra la mafia e la comunità gay di New York per l’apertura di un nightclub a West Willage. La serie sarà scritta da David Kajganich e prodotta da Adam Shankman che dirigerà il pilot. Ronnie Lorenzo, uno dei proprietari originari dello Stonewall Inn di New York, la taverna al centro dei moti di Stonewall che ispirarono la lotta per l’uguaglianza LGBT, fungerà da consulente al progetto.

Songbyrd: E! Entertainment ha deciso di cassare il music drama creato Krista Vernoff, che l’ha prodotto con Craig Zadan e Neil Meron. La serie, originariamente sviluppata per NBC era incentrata sulla cantautrice Lauren Byrd (Bethany Joy Lenz), un personaggio vagamente ispirato a Diane Warren. Lauren, scrittrice di tante canzoni d’amore di successo, lavora con un piccolo staff, compresa sua sorella Mickey (Rumer Willis).

Transparent: Melora Hardin è entrata a far parte della possibile nuova comedy Amazon di Jill Soloway che esplora le dinamiche familiare di tre fratelli adulti (Amy Landecker, Jay Duplass, Gaby Hoffman), dopo che loro padre (Jeffrey Tambor), rivela di essere un trans. La Harden sostituisce Gillian Vigman nel ruolo di Timmy, la lesbica amica di Sarah.