Programmi tv stasera, mercoledì 15 agosto 2012: Ferragosto con Italia-Inghilterra

Programmi tv stasera mercoledì 15 agosto 2012: Ferragosto con Italia-Inghilterra

Logo Rai1 RaiUno festeggia il Ferragosto con un’amichevole di lusso, Italia-Inghilterra: alle 20.30 in campo gli Azzurri di Cesare Prandelli (nella foto Stephan El Shaarawy e Daniele De Rossi a Coverciano) de i ‘Three Lions’ di Steven Gerrard.

In diretta dallo Stadio de Suisse di Berna il match che apre la nuova stagione della Nazionale Italiana di Calcio. Arbitra lo svizzero Kever. Telecronaca di Bruno Gentili, con il commento tecnico di Beppe Dossena. A bordo campo Aurelio Capaldi e Alessandro Antinelli. Marco Mazzocchi coordina lo studio di Rai Sport.

Logo Rai2Su RaiDue si replica una puntata di Squadra speciale Cobra 11, seguita da una puntata in prima tv di Countdown – Conto alla rovescia, remake tedesco di un’omonima serie spagnola. Si riparte da uno dei due episodi della prima stagione non trasmessi l’estate scorsa. In seconda serata Supernatural in prima tv. Segnaliamo inoltre  il pomeriggio calcistico con l’amichevole Under 21 Olanda – Italia, in onda alle 17.25

Squadra speciale Cobra 11
Un testimone scomodo (S15E02)
Un amico di Semir viene arrestato ma si proclama innocente. Dopo aver subito un’aggressione in prigione, Ben e Semir lo aiutano ad evadere ma devono dimostrare l’innocenza dell’amico.

Countdown
Una caduta mortale (S01E06)
Un investigatore privato viene trovato morto in un parco pubblico. Le indagini portano Brenner e Leo a collegare il caso a quello di una giovane stagista trovata morta in un cantiere poco tempo prima.

Logo Rai3Su RaiTre domina la commedia all’italiana: in prima serata Operazione San Gennaro (Ita, 1966), con Dino Risi che dirige Totò, Nino Manfredi, Senta Berger. Da segnalare in mattinata anche un vero capolavoro del genere come Guardia, Guardia scelta, Brigadiere e Maresciallo (Ita, 1956) di Mario Bolognini con Sordi, Fabrizi, Manfredi, Cervi e Peppino De Filippo e nel pomeriggio un altro Risi d’annata con Anima persa (Ita, 1977) con Vittorio Gassman e Catherine Deneuve. Ma veniamo al prime time.

Un napoletano ed alcuni complici, dopo aver ottenuto il ‘consenso’ di San Gennaro, accettano di rubare il tesoro in collaborazione con tre americani, due uomini ed una donna, che hanno proposto il colpo.

Logo Canale5Su Canale 5 va in onda il film In fondo al cuore (USA, 1999), diretto da Ulu Grosbard, con Michelle Pfeiffer, Whoopi Goldberg.

Dopo molti anni dal rapimento del figlio, Beth lo riconosce in un tredicenne che bussa alla sua porta e, insieme alla famiglia, inizia a indagare.

Logo Italia1 Su Italia 1 di scena Baby Birba  – Un giorno in libertà (USA, 1994), di Patrick Read Johnson, con Joe Mantegna. Ma la giornata dedicata ai ‘bimbi’ parte già nel preserale con Un genio in pannolino (USA, 1999), con Kathleen Turner. Slitta eccezionalmente in seconda serata M&M: Matricole & Meteore, con la quinta puntata dell’edizione 2010, condotta da Nicola Savino con Digei Angelo e Juliana Moreira.

Un trio di rapitori sottrae un bimbo di 9 mesi alla sua facoltosa famiglia: non immaginano che l’intraprendenza del ‘bimbo’ li metterà nei guai.

Logo Rete4 Rete 4 propone un Ferragosto romantico: in prima serata Ufficiale e gentiluomo (USA, 1981), di Taylor Hackford, con Richard Gere, Debra Winger. A seguire Il Presidente – Una storia d’amore (USA, 1995) di Bob Reiner, con Michael Douglas, Annette Bening. Ma torniamo alla prima serata.

Zack Mayo, figlio di madre suicida e di padre donnaiolo e ubriacone, decide di rifarsi una vita iscrivendosi al corso per piloti militari. Durante il corso farà amicizia con un ragazzo di estrazione borghese troverà l’amore sincero di una bella ragazza

La7 logoSu La7 la prima serata parte alle 20.30 con Amadeus (USA, 1984), film di Milos Forman e vincitore di ben 7 Oscar. Nel cast Tom Hulce, F. Murray Abraham e la giovane Cynthia Nixon, poi Miranda di “Sex & the City”.

Nella Vienna libertina del ‘700 il giovane Wolfgang Amadeus Mozart, sboccato, gaudente e volgare, incanta con la sua musica la corte di Giuseppe II. Antonio Salieri, il musicista di corte, lo disprezza Mozart per invidia e giunge ad odiarlo. Mozart morirà giovane, ma diverrà immortale.


New Logo Mtv Su Mtv va in onda un episodio della serie Reaper, con Bret Harrison, Tyler Labine. A seguire True Blood, con la terza e quarta puntata della seconda stagione.

Ritorno all’inferno (S02E09)
Il Diavolo manda Sam da una docente che deve istruirlo sulle vie del male ma Sam decide di sedurla per scoprire come puo’ ottenere la rescissione del suo contratto.

Cielo logoCielo dedica la serata ferragostana alle crociere: vanno in onda, infatti, le prime due puntate delle sei previste di Vite da Crociera, documentario realizzato sulla Costa Serena. A seguire il film Sette anime (USA, 2008) con Will Smith diretto da Gabriele Muccino. Ma veniamo alle crociere.

Luna di miele
La Costa Serena è una delle più grandi navi da crociera al mondo. Saliamo a bordo per scoprire come l’equipaggio si prepara ad affrontare la stagione della ‘luna di miele’.
Ispettori a bordo
L’equipaggio deve affrontare una settimana molto dura: il tempo sta peggiorando. Inoltre, salirà a bordo un gruppo di ispettori per controllare che tutto sia in regola.

Rai 4 Logo Su Rai 4 cinema con Viking Sagas (USA, 1994), film diretto da Michael Chapman, con Ralf Moller – che conquisterà poi il ruolo di Conan nell’omonima serie tv -, Ingibjorg Stefansdottir, Sven-Ole Thorsen.

Islanda, attorno all’anno 1000. Il giovane guerriero Kjartan lotta per difendere la sua terra e la sua donna da un’orda di feroci vichinghi. Al suo fianco c’è il più esperto Gunnar.

RAI 5 Su Rai 5 secondo appuntamento con il ciclo di documentari BBC su L’Era spaziale. Segue il ciclo di documentari La terra vista dal cielo. Ma veniamo alla prima serata.

L’uomo in orbita
Trasportare un essere umano su un altro corpo celeste è stato il primo passo verso la vita fuori dal nostro pianeta. Quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin posarono piede sulla Luna e poi tornarono sani e salvi sulla Terra, il mondo intero fece festa.

Iris Logo Su Iris continua l’omaggio alla cinematografia francese con Il cuore degli uomini, (Fra, 2003), di Marc Esposito con Gerard Darmon, Jean-Pierre Darroussin. A seguire Emir Kusturica con La vita è un miracolo (Srb-Mne/Fra, 2004), film in concorso a Cannes nel 2004. Ma veniamo alla prima serata.

Alex, Antoine, Jeff e Manu sono quattro amici ormai cinquantenni alla ricerca della propria maturità sentimentale. Il rapporto con le donne è il cuore di ogni loro problema.

La5 Logo Su La 5 il film Le giraffe (Ita, 2000) di Claudio Bonivento con Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti.

Due sorellastre si conoscono al funerale del padre: le due donne dovranno far fronte alle stravaganti ultime novità del defunto.

Italia 2 Su Italia 2 vanno in onda le nuove puntate di Wrestling Raw!, programma culto negli USA per gli appassionati di lotta libera professionistica. Per restare sul tema, si prosegue con Oktagon: Italia Duel, lo spazio dedicato agli sport del ring.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra si riciclano gli sketch di Scherzi a parte, edizione 2007, con Claudio Amendola, Cristina Chiabotto e Valeria Marini.

Real Time Su Real Time serata fashion con Ma Come ti Vesti?! e con la quinta puntata di School Mum Makeover, programma che ‘rapisce’ le mamme all’ingresso delle scuole dove hanno appena accompagnato i propri figli e le trasforma grazie a un team di esperti d’immagine.

Foto | © TM News

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →