Home Notizie Stasera in tv, 28 maggio 2014: Romanzo di una strage, The Voice, Le Iene, Furore, Ricomincio da tre

Stasera in tv, 28 maggio 2014: Romanzo di una strage, The Voice, Le Iene, Furore, Ricomincio da tre

I programmi della serata, tra film d’autore (finalmente) su Rai 1, la semifinale del talent di Rai 2 e Prandelli all’ultima puntata de Le Iene.

pubblicato 27 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:05

Logo Rai1 Su RaiUno il film in prima tv Romanzo di una strage (Ita, 2011) di Marco Tullio Giordana, con Valerio Mastandrea, Omero Antonutti, Fabrizio Gifuni, Giulia Lazzarini. In seconda serata Porta a Porta. Ma vediamo il prime time.

Milano, dicembre 1969. Giuseppe Pinelli è un ferroviere milanese, anima del Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa. Luigi Calabresi è vice-responsabile della Polizia Politica della Questura di Milano.  Impegnati con intelligenza e rigore su fronti opposti, si incontrano e scontrano tra un corteo e una convocazione. Dopo l’esplosione alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di Piazza Fontana, Pinelli viene convocato in questura e interrogato per tre giorni. Muore in circostanze misteriose, precipitando dalla finestra dell’Ufficio di Calabresi.

Logo Rai2 Su RaiDue tredicesima puntata di The Voice of Italy 2, condotto da Federico Russo e Valentina Correani. In seconda serata Obiettivo Pianeta. Veniamo al prime time.

Semifinale per il talent di Rai 2 che decide i suoi quattro finalisti e ospita Ricky Martin, Fedez, Emis Killa, Cris Cab, Sam Smith.

Logo Rai3 Su RaiTre appuntamento con Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli. A seguire Le storie di Chi l’ha Visto?. Ma veniamo al prime time.

Si torna sul caso di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti che si è allontanata da casa 4 mesi fa lasciando i suoi quattro figli. Gli inquirenti stanno aspettando che si abbassi il livello del fiume Tanaro per cercare il suo corpo. Ci si occupa anche della morte di Luigi Tenco.

Logo Canale5 Su Canale 5 la terza puntata di Furore – Il vento della speranza, con Giuliana De Sio, Stefano Dionisi, Elena Russo, Francesco Testi. In seconda serata una puntata de Il Segreto, quindi il film I giorni dell’abbandono (Ita, 2005) di Roberto Faenza, con Luca Zingaretti, Margherita Buy. Ma veniamo al prime time.

 Vito e la sua famiglia sono in pena per Rosa, rimasta cieca in seguito a un incidente. Intanto, Pietro fa una sconvolgente scoperta su Concetta, mentre Sofia cerca di non perdere il marito.

Logo Italia1 Su Italia 1 l’ultima puntata de Le Iene. In seconda serata, alle 00.45, Chiambretti Supermarket. Ma veniamo al prime time.

Tra i servizi della serata, l’intervista di Stefano Corti al CT della Nazionale Cesare Prandelli ed Enrico Lucci alle calcagna di Renzi.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Sorvegliato speciale (USA, 1989) di John Flynn, con Sylvester Stallone, Donald Sutherland. A seguire Dentro la notizia col commento alle Europee 2014. Ma veniamo al prime time.

Il quarantenne Frank Leone, detenuto modello, è ormai prossimo alla scarcerazione definitiva quando viene prelevato di notte dalla sua cella e trasferito in un’altra prigione, molto più dura. Il direttore di questa nuova prigione lo odia perché  riuscì ad evadere da un suo penitenziario.

La7 logo Su La7 una puntata de La Gabbia di Pierluigi Paragone. A seguire Tg La7 Night Desk. Veniamo al prime time.

Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario che stanno creando ovunque in Europa problemi sociali e vicoli ciechi.

New Logo Mtv Su MTV il film cult Frankestein Junior (USA, 1974) di Mel Brooks, con Gene Hackman. A seguire Mario 2, una puntata speciale in attesa della seconda stagione della serie di Maccio Capatonda. Ma veniamo al prime time.

C’è un certo dottor Frederick Frankenstein, che insegna medicina in una università americana e non ne vuol sapere di essere accomunato col suo famoso antenato. Suo malgrado il dottore si trova ad essere l’erede del barone, così lascia l’America e arriva in Transilvania, al famoso castello. Con l’aiuto del sinistro Igor e dell’assistente Inga, costruisce in laboratorio la sua “creatura”.

Cielo logo Su Cielo, per il ciclo Horror Destination il film Rise – La setta delle tenebre (NZL,2007) di Sebastian Gutierrez con Robert Forster, Lucy Liu.

Svegliatasi in un obitorio, una donna si rende conto di essere una ‘non-morta’: decide di vendicarsi di chi l’ha resa zombie.

Rai 4 Logo Su Rai 4 poker di serie tv: partono Vikings e a seguire Roma, Trono di Spade e Misfits (quest’ultima riparte dalla quinta stagione).

Vikings

Rites of passage (S01E01) Ragnar Lodbrok vive in una fattoria con la sua famiglia. Recatosi al villaggio di Kattegat per la cerimonia di iniziazione alla vita adulta del figlio dodicenne Bjorn, Ragnar incontra suo fratello Rollo per spiegargli come intende navigare verso ovest.

Roma

L’aquila rubata (S01 E01) Dopo otto anni di guerra, Giulio Cesare ha conquistato la Gallia e intende tornare a Roma. Ma qui la classe dirigente teme il suo ritorno.

RAI 5 Su Rai 5 per In Scena Moni Ovadia legge l’Odissea. A seguire Libri come su Camilleri e Francesco PiccoloQuindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Odissea / La gara con l’arco – Da teatro Politeama Genovese, Moni Ovadia riscopre il rito civile della lettura con uno dei grandi viaggi che segnano la civiltà occidentale.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Non ci resta che Troisi” il film Ricomincio da tre (Ita, 1981) di e con Massimo Troisi e con Fiorenza Marchegiani, Lello Arena. A seguire Il viaggio di Capitan Fracassa (Ita, 1990) di Ettore Scola, con Massimo Troisi. Ma veniamo al prime time.

Gaetano è un giovane napoletano insoddisfatto che si sente schiacciato dalla famiglia. Decide così di ricominciare e parte per Firenze dove si innamora di una donna ‘moderna’.

La5 Logo Su La 5 nuova serie di Cambio casa, cambio vita. In seconda serata Bella più di prima e poi Uomini e donne.

Un team di esperti guidati dall’interior designer Andrea Castrignano ha come missione trasformare abitazioni anonime in case da sogno.

Italia 2 Su Italia 2 la prima stagione di Merlin e in seconda serata La casa degli Assi.

La chiamata del drago (S01E01)  Il giovane Mago Merlino arriva a Camelot dove incontra il Dragone e il suo destino gli diventa chiaro, deve usare la sua magia per proteggere Artù, il futuro Re.

Valiant (S01E02) Un cavaliere che si fa chiamare Valiant arriva alla corte di Re Artù per partecipare ad un torneo: Merlino si rende conto che ha uno scudo magico.

Il sogno di Nimueh (S01E03) Una strega ha infettato l’acqua di Camelot con un incantesimo. Merlino usa la sua magia per guarire il padre di Gwen.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica la finale del Grande Fratello.

Per chi l’avesse persa o volesse riviverla, la finalissima del GF 13.

Real Time Su Real Time la quinta puntata in prima tv di Un giorno per me, quindi tre di Long Island Medium. A seguire Milionario in incognito in prima tv. Vediamo il prime time.

Carla Gozzi ci racconta la storia di un piccolo sogno e di una donna che sta per realizzarlo. Seguiamo la giornata di una protagonista che insegue con determinazione e passione i propri desideri.

Cucine da Incubo 2, Cannavacciuolo a Messina

cucina da incubo 2 prima puntata

Quarta  puntata stasera, alle 21.00, su FoxLife per la seconda stagione di Cucine da Incubo, versione italiana del format portato al successo da Gordon Ramsay. Questa volta lo chef Antonino Cannavacciuolo risolleverà le sorti della Trattoria Du Patrino a Messina. Il ‘Padrino’ è Adriano, uomo di 77 anni molto conosciuto a Messina e il cuore pulsante di questo locale nonché caposala del ristorante. Nonostante i tanti cambiamenti, il locale continua ad andare in crisi. Solo Cannavacciuolo può portare a casa la missione. Appuntamento alle 21.00 sul canale 114 di Sky.