Home Festival di Sanremo Laura Esquivel al Festival di Sanremo?

Laura Esquivel al Festival di Sanremo?

Laura Esquivel vuole partecipare come cantante al Festival di Sanremo: “Per ora è solo un sogno, ma chissà…”

pubblicato 14 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:40

Laura Esquivel in gara come cantante al Festival di Sanremo? E’ quanto lascia intendere la stessa attrice argentina, che, dalle colonne di Tv Mia, spiega:

“Ho molti progetti per il futuro e ora sono in trattativa con una casa discografica italiana: infatti vorrei partecipare al Festival di Sanremo. Finora sono più nota come attrice che come cantante, ma adesso vorrei farmi conoscere anche in questa veste, così quale migliore occasione di Sanremo?”

Insomma, vedremo la protagonista del Mondo di Patty (e di Natale in Sudafrica) sul palco dell’Ariston l’anno prossimo? Lei stessa tira il freno a mano, e preferisce andarci con i piedi di piombo:

“Per il momento è solo un progetto, o meglio un sogno, ma è qualcosa che prima o poi voglio fare”.

Sempre più impegnata in Italia per motivi di lavoro (è protagonista de La posta di Laura su Super, in onda fino al 31 agosto; poi dal 3 settembre presenterà sulla stessa rete Giro Giro Tour), la ragazza sudamericana è un vero e proprio idolo delle teenager, e di conseguenza una sua partecipazione a Sanremo allargherebbe in maniera sensibile il pubblico di telespettatori del Festival della Canzone Italiana, non troppo amato dagli under 16 a meno che non ci sia un teen idol in gara, come accaduto con Alessandro Casillo, Marco Carta e Valerio Scanu.

Foto © TM News

Per ora, l’ipotesi di vederla sul palco con Fabio Fazio appare, in ogni caso, remota, perché la sua carriera di cantante deve praticamente ancora iniziare: ma perché non reclutare la Esquivel come valletta? Sarebbe un volta pulito e giovane, sicuramente più loquace ed espressivo della già dimenticata Ivana Mrazova.

Festival di Sanremo