Analisi Auditel - La Tv del pomeriggio di lunedì 26 maggio 2014

L’analisi minuto per minuto dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio di ieri, lunedì 26 maggio 2014.

Analisi Auditel -  La Tv del pomeriggio di lunedì 26 maggio 2014

La settimana riparte con il picco al 22% della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3, che tamponano il decollo della curva arancione di Canale5 con la soap opera Centovetrine. La curva blu di Rai1, in un certo senso “bloccata” dal Tg3 Elettorale, si ferma con Verdetto finale a cavallo della linea del 10% di share, mentre la curva rossa di Detto fatto parte dal 4 e chiude al 9%, superata in alcuni tratti dalla curva gialla dello Sportello di Forum.

La curva arancione di Canale5 prende poi il solito sopravvento prima con il programma di varietà Uomini e Donne al 24 e ancora di più in seguito con Il Segreto al 29% di share. La curva blu di Rai1 staziona tra il 10 ed il 14% con Italia in diretta, crescendo poi con la diretta della Santa Messa celebrata in Terra Santa da Papa Francesco, fino a scendere di nuovo con Vita in diretta.

La curva arancione del contenitore di varia umanità Pomeriggio 5 dapprima scorre al 23%, per poi calare fin verso la linea del 15% di share, sempre però davanti a Vita in diretta, che soffre un po’ il TgR Speciale Elezioni su Rai3. La sfida del preseale è vinta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 14 ed il 24% di share, un po’ più bassa per via dell’interesse del pubblico verso il Tg3 ed i Tg Regionali su Rai3, mentre la curva arancione di Avanti un altro scorre fra il 13 ed il 19% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il quiz di Rai1 del 3,89% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail