Home Notizie Stasera in tv, 27 maggio 2014: finale di Amici 13, Ballarò, In Treatment, Il Testimone, Corpo Celeste

Stasera in tv, 27 maggio 2014: finale di Amici 13, Ballarò, In Treatment, Il Testimone, Corpo Celeste

Mediaset ‘azzera’ la ‘programmazione per non disturbare la finale di Amici di Maria De Filippi in diretta. Su Sky Atlantic settima e ottava puntata di Gomorra – La serie.

pubblicato 26 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:08

Logo Rai1 Su RaiUno in replica, e in versione film tv, Atelier Fontana – Le sorelle della moda (Ita, 2011) di Riccardo Milani, con Alessandra Mastronardi. In seconda serata Porta a Porta, con Bruno Vespa. Ma veniamo al prime time.

Anni ’50. La storia delle sorelle Fontana, sarte con un sogno: essere le prime a portare l’Alta Moda italiana nel mercato internazionale.

Logo Rai2 Su RaiDue seconda puntata con il meglio di Made in Sud, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. A seguire 2Next – Economia e futuro. Ma veniamo alla prima serata.

I migliori sketch della stagione proposti dai comici in scena all’Auditorium Rai di Napoli.

Logo Rai3 Su RaiTre torna Ballarò e commenta i dati elettorali con Giovanni Floris. A seguire Nemico Pubblico Live. Alle 15.10 la 16a tappa del Giro d’Italia. Ma veniamo al prime time.

Ballarò: l’Italia di Renzi e le nuove sfide – Tra gli ospiti il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti, il segretario generale della CGIL Susanna Camusso, il presidente della BNL Luigi Abete, il direttore della Stampa Mario Calabresi, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, l’antropologa Amalia Signorelli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Copertina di Maurizio Crozza.

Logo Canale5 Su Canale 5 la finale di Amici 13, in diretta. A scegliere il televoto del pubblico a casa.

Primo e ultimo appuntamento live con Amici 13 che stasera celebra la finale tra Deborah, i Dear Jack e Vincenzo. In palio 150.000 euro.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Shooter (USA, 2007) di Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg, Michael Pena. Quindi alle 23.40 Chiambretti Supermarket che ospita Vittorio Feltri, Gary Dourdan, Davide Moscardelli, Danny LaHome. Ma veniamo alla prima serata.

Un marine pluridecorato e cecchino infallibile vive in esilio dopo una missione militare andata male. La sua ricerca di pace e serenità viene bruscamente interrotta quando viene ingiustamente accusato di aver complottato contro la Presidenza degli Stati Uniti. Ferito gravemente e braccato, dovrà cercare di sopravvivere e capire chi ha cercato di incastrarlo.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Un poliziotto alle elementari (USA, 1990) di Ivan Reitman, con Arnold Schwarzenegger. In seconda serata il film Il rapporto Pelican (USA, 1993) di Alan J. Pakula, con Julia Roberts, Denzel Washington. Ma veniamo al prime time.

Un poliziotto in incognito, sotto le spoglie di un insegnante delle elementari, deve riuscire a catturare un pericoloso criminale. Dopo aver conquistato le giovani pesti, così come l’amore di un’affascinante insegnante, egli si prepara per lo scontro finale con la sua tanto attesa preda.

La7 logo Su La7 le prime cinque puntate in chiaro di In Treatment, con Sergio Castellitto. A seguire Tg La7 Night Desk.

Sara, Dario, Alice e Pietro sono i pazienti dell’intensa settimana del dr. Giovanni Mari, abile psicoterapeuta. Il venerdì però è Giovanni stesso a diventare paziente della sua amica e mentore Anna.

New Logo Mtv Su MTV settima puntata in prima tv della sesta stagione de Il Testimone e una in replica della quinta. A seguire in prima tv Ex on the Beach. Ma veniamo alla prima serata.

Addio Pizzo 3.0 – Pif torna a raccontare le storie di mafia e antimafia a Caccamo, un paese siciliano che non si arrende alle minacce e alla violenza, attraverso le testimonianze di quei pochi commercianti che stanno dimostrando che si può dire no alla mafia. Da Caccamo a Gela, Pif torna poi anche a trovare un sindaco che ha avuto il coraggio di alzare la testa prima di tutti in una città tormentata.

Cielo logo Su Cielo altre due puntate della quarta stagione di MasterChef Usa, con Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot.

La quarta stagione del cooking talent che ha tra i concorrenti un italiano.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Prison Escape (GB, 2008) di Rupert Wyatt, con Brian Cox, Steven MacKintosh, Joseph Fiennes.

Per riappacificarsi con la figlia malata prima che sia troppo tardi, un detenuto progetta un ingegnoso piano di fuga.

RAI 5 Su Rai 5 il film Corpo celeste (Ita 2011) di Alice Rohrwacher, con Renato Carpentieri, Anna Scaglione, Anita Caprioli, Salvatore Cantalupo.

Marta ha 13 anni ed è tornata a vivere alla periferia di Reggio Calabria (dove è nata) dopo aver trascorso 10 anni in Svizzera. Con lei ci sono la madre e la sorella maggiore che la sopporta a fatica. La ragazzina si prepara per la Cresima e inizia a frequentare il catechismo. Si ritrova così in una realtà ecclesiale contaminata dai modelli consumistici, attraversata da un’ignoranza pervasiva e guidata da un parroco più interessato alla politica e a fare carriera che alla fede.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Western all’italiana” il film Jonathan degli orsi (Ita/Russia, 1993) di Enzo G. Castellari, con Franco Nero, John Saxon.

Jonathan ha soli 6 anni quando assiste all’uccisione dei genitori. Successivamente fa amicizia con un cucciolo di orso bruno e viene adottato da Tawanka, capo degli indiani Dakota. Una volta adulto, riuscirà a vendicare i suoi genitori e diventerà sostenitore della causa dei pellerossa.

La5 Logo Su La 5 il film Pleasantville (USA, 1998) di Gary Ross, con William H. Macy, Joan Allen, Natalie Ramsey. A seguire Bye Bye Cinderella 2Uomini e donne.

 David e Jennifer sono due ragazzi, fratello e sorella, degli anni Novanta. Un giorno litigando per la scelta del programma televisivo da guardare, rompono il telecomando. Entra così in casa un riparatore di televisioni che consegna loro un nuovo telecomando. Questo, però, è magico e i due si ritrovano catapultati dentro la soap opera televisiva ‘Pleasantville’.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate in prima tv di Fringe. Quindi The Pills e una puntata della terza stagione di Californication. Ma veniamo al prime time.

La combinazione (S05E07) Peter usa le sue nuove abilità per seguire gli spostamenti passati presenti e futuri di Mueller e Royce, due luogotenenti di Windmark.

Genere umano (S05E08) Peter, pur sapendo che il congegno che si è impiantato rischia di renderlo immune alle emozioni, è determinato a sfruttare al massimo le sue nuove abilità per uccidere Windmark.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra alle 20.35 la seconda puntata di Uno Bianca, con Kim Rossi Stuart.

 Valerio, Rocco e il giudice Soavi sono increduli che un poliziotto faccia parte della banda, inoltre il caso èchiuso. Ma i banditi lo riaprono, tornando in azione.

Real Time Su Real Time quattro puntate in replica di Non sapevo di essere incinta e a seguire una in prima tv della quinta, di cui leggiamo la sinossi.

Falsa influenza –  La manager di un fast food teme di avere l’influenza, ma quando va in bagno partorisce il suo quarto figlio.