Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Real Madrid-Atletico Madrid fra Il Segreto e Legàmi

Analisi Auditel – Real Madrid-Atletico Madrid fra Il Segreto e Legàmi

Le prime due puntate della nuova telenovela iberica Legàmi, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 23 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta della finale di Coppa Campioni d’Europa di calcio Real Madrid-Atletico Madrid.

di Hit
pubblicato 25 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

La seconda rete della televisione pubblica ha trasmesso il film Ogni killer ha il suo segreto, mentre Rai3 ha passato la settima puntata del programma Ulisse, il piacere della scoperta. Italia1 ha mandato in onda il film Penelope, mentre Rete4 ha diffuso la telenovela Il Segreto e La7 due puntate della serie Il commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la vittoria della curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è appena sotto la soglia del 20% e quella nera del Tg La7 si ferma di poco sopra la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time vede la curva arancione della diretta della finale di Coppa Campioni Real Madrid-Atletico Madrid subito al comando sulla linea del 25% di share, mentre la curva blu del gioco a premi Affari tuoi si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share.

Prime time con la vittoria nettissima della curva arancione della finale di Coppa dei Campioni d’Europa di calcio, curva questa che scorre fra il 24 ed il 32% di share. Segue dapprima la curva blu della nuova telenovela proposta da Rai1 Legàmi, curva questa che dapprima scorre attorno al 13%, per poi crollare al di sotto della linea del 10% di share, superata dalla curva gialla della telenovela di Rete4 Il Segreto, curva questa che scorre costante di un paio di punti al di sopra della linea del 10% di share.

Seconda serata con la curva arancione dello Speciale Coppa Campioni di Canale5 davanti, subito seguita dalla curva verde di Rai3 con il finale di Ulisse, il piacere della scoperta, mentre il finale di Legàmi guadagna qualche punto terminato Il Segreto.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi