Home Notizie Django Unchained, Quentin Tarantino vuole realizzare una miniserie del suo film

Django Unchained, Quentin Tarantino vuole realizzare una miniserie del suo film

Quentin Tarantino ha detto di poter realizzare una miniserie di Django Unchained, usando il materiale già visto al cinema e scene inedite per la televisione

pubblicato 24 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:11

Vi è piaciuto Django Unchained (qui la recensione di CineBlog)? Il regista del film Quentin Tarantino vuole farvi contenti: presente al Festival del cinema di Cannes per i vent’anni di “Pulp Fiction”, ha infatti detto di voler realizzare una miniserie con materiale già proiettato ed inedito del film uscito nella sale italiane l’anno scorso.

Tarantino, che tende spesso a girare più materiale di quanto poi userà per la pellicola vera e propria, pare abbia tante scene inedite del film con protagonista Jamie Foxx (e che vede nel cast anche Kerry Washington, ai tempi già protagonista di Scandal):

“Ho circa novanta minuti di materiale di Django che non è stato visto. La mia idea, francamente, è di realizzare una miniserie di quattro ore.”

Il regista sembra avere le idee chiare su come mandare in onda la miniserie:

“Non lo mostrerei come un film di quattro ore. Lo realizzerei in quattro capitoli. Come una miniserie in quattro parti. E mostrarla sulla tv via cavo. Mostrarla un’ora alla volta, ogni capitolo”.

Per Tarantino, la miniserie andrebbe oltre il film, e permetterebbe di vedere la storia dello schiavo che inizia a lavorare per conto proprio in cerca della propria fidanzata con nuovi dettagli:

“Useremmo tutto il materiale che ho, non sarebbe una prova di resistenza. Sarebbe una miniserie. E la gente l’apprezzerebbe”.

Non sarebbe la prima volta che Tarantino si rivolge alla televisione: nel 1994 è stato regista del ventiquattresimo episodio della prima stagione di “Er”, dal titolo “Maternità”, mentre nel 2005 ha scritto il soggetto e diretto il doppio episodio del finale della quinta stagione di “Csi” dal titolo “Sepolto vivo”, diventato uno degli episodio più apprezzati dai fan della serie tv.

In questo caso però, Tarantino porterebbe in tv un’idea sua che, sebbene sia già stata vista dal pubblico, avrebbe elementi di novità che la renderebbero inedita. Se Tarantino si è detto favorevole a portare in tv il suo ultimo film, ora tocca ai network americani darsi da fare per ottenere i diritti di messa in onda della versione tv.

[Via UsaToday]