Home Cielo Uomini nati donna, da stasera su Cielo

Uomini nati donna, da stasera su Cielo

La docufiction che racconta la storia di Nidia, Rosalia, Rosanna e Serena, quattro donne che hanno fatto una scelta di vita importante.

pubblicato 14 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:41

Uomini nati donna va in onda da questa sera, 14 agosto 2012, in seconda serata (per la precisione, alle 23.15) su Cielo (il canale che potete trovare in chiaro sul 26 del DTT oppure sul 126 di Sky): si tratta del primo passaggio in chiaro di questo programma che, nel 2009, passò sull’ormai defunto Cult e venne definito l’ultima frontiera del reality.

In verità, si tratta tratta di un racconto che riguarda quattro donne che hanno deciso di cambiare sesso, di cambiare nome e identità per diventare, finalmente, quello che si sono sempre sentite di essere.

Nel corso della prima puntata, Volevo i pantaloni, comincia il percorso di Nidia e di Serena: la prima si prepara ad annunciare la sua decisione in famiglia, la seconda è in attesa che il tribunale la autorizzi a sottoporsi al primo intervento che segnerà l’inizio del suo percorso.

Le altre due protagoniste della serie sono Rosanna (di Latina, ha iniziato a prendere il testosterone nel 2004, faceva la cantante ma la sua voce è cambiata durante il percorso. Al momento della realizzazione della docu è in attesa della falloplastica) e Rosalia (che si chiama Davide e legalmente è già un uomo, ma è ancora in attesa della protesi)

Uomini nati donna andrà in onda tutti i martedì in seconda serata (23.15) e in replica il sabato alle 0.15.

La produzione è Greed per per Fox Channels Italy.

Cielo