Home Serie Tv Ogni killer ha il suo segreto: su Rai 2 c’è un assassino da prendere… possibilmente vivo

Ogni killer ha il suo segreto: su Rai 2 c’è un assassino da prendere… possibilmente vivo

La trama, il cast e le curiosità di Ogni killer ha il suo segreto, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 24 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:11

Questa sera su Rai 2 andrà in onda Ogni killer ha il suo segreto, un film tv thriller canadese-americano diretto da Philippe Gagnon, con Sarah Jane Morris (che tutti ricorderete in Brothers and Sisters) e Michael Riley, che vi convincerà a non fidarvi di chi vi telefona utilizzando un distorsore vocale… siete pronti a scoprire insieme alla detective Mitchell l’identità del serial killer “bontempone”?

Trama

Karyn Mitchell è una detective della omicidi del dipartimento della polizia di Boston, una poliziotta dal grilletto facile, capace, più che di arrestare gli assassini, di ucciderli (sono ben tre quelli freddati da Karyn da quando è in servizio). Questo aspetto, non proprio secondario per un tutore dell’ordine, porta i suoi superiori ad affidarla ad uno psicologo, il dottor Aaron Kade… Un giorno il capo di Karyn, il tenente Schneider, affida a lei e al suo ex fidanzato Gavin McNaab, un nuovo caso, legato al famigerato serial killer Hades…

ATTENZIONE SPOILER

In un paio di omicidi le vittime sono segnate post mortem con la lettera greca che simboleggia Ade, il marchio di fabbrica del cosiddetto Ade Killer, un assassino che ha operato quindici anni prima degli attuali eventi. Karyn è convinta che gli omicidi siano opera di un imitatore. L’assassino, che contatta la Mitchell durante il corso delle indagini (usando un distorsore vocale per non farsi riconoscere) sembra conoscerla molto bene, tant’è che Karyn inizia a pensare che sia una persona che faccia parte della sua cerchia di amici/colleghi/parenti, una persona pronta a trasformarla nella sua prossima vittima…

Cast

Sarah Jane Morris | Karyn Mitchell
Michael Riley | Dottor Aaron Kade
Dylan Bruce | Mark Hanson
David McIlwraith | Tenente Schneider
Ross McCall | Gavin McNaab
Joey Klein | Floyd
Christian Paul | Agente Harris
Brett Watson | Detective Myers
Dan Beirne | Detective Mason
Kent McQuaid | Arthur Brady
Trent Pardy | Kerry McGrath

Curiosità

Il titolo originale del film è Willed to kill.

Il film, è andato in onda in Canada il 13 dicembre 2012, in America il 5 gennaio 2013 (su Lifetime), poi è stato venduto in Francia e Spagna.

Il film è stato girato a Montreal, Quebec, Canada.

Il film è stato nominato ad un Directors Guild of Canada Awards per il design curato da André Chamberland, e ad un Gemini Awards 2014 per la migliore sceneggiatura di una miniserie (scritta da James Taylor Phillips).

Le musiche originali del film sono firmate da James Gelfand e Louise Tremblay.