Home Reality Show Dream Come Top Model, il reality cinese ambientato in Italia

Dream Come Top Model, il reality cinese ambientato in Italia

E’ ambientato in Italia Dream Come Top Model, reality cinese a metà tra Donna Avventura e America’s Next Top Model

pubblicato 14 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:41

Potrà contare su un’ambientazione tutta italiana il reality cinese Dream Come Top Model, che vedrà come protagoniste sedici modelle selezionate in venti città della Cina. Trasmesso dall’emittente Guangxi Tv, il reality, in dieci puntate, metterà alla prova le ragazze, che dovranno essere in grado di adattarsi all’Italian lifestyle, tra sfondi monumentali, cappuccino, spaghetti, alta moda e paesaggi fantastici.

Girato in alcune delle località più esclusive del nostro Paese prendendo come spunto il format europeo di Donna Avventura e quello statunitense di America’s next top model, il reality asiatico è promosso in Italia da Steven Luo, e vedrà la finale svolgersi nel Casinò di Campione d’Italia, dove verrà eletta la vincitrice della trasmissione.

Quello promosso da Guangxi Tv (che può contare su un bacino di utenza superiore ai settecento milioni di persone) si configura, quindi, come l’ennesimo esempio dell’interesse sempre maggiore che la Cina riversa nei confronti dell’Italia, al punto da ambientarvi un programma di importanza nazionale.

Foto | © TM News

Le modelle, insomma, dovranno fare i conti con l’Italian Dream. Tra riviste patinate e sfilate, le ragazze cinesi dovranno adeguarsi alla tradizione e alla cultura nostrana, tenendo come punto di riferimento le passerelle glamour: ancora oggi, insomma, l’Italia può essere ritenuta il punto di partenza per dare il via a una carriera di livello mondiale nel settore della moda.

C’è curiosità, quindi, per scoprire come sarà realizzata effettivamente la trasmissione. E chissà che, nei prossimi mesi, non potremo vederla, doppiata in italiano, sul nostro piccolo schermo.