Home Notizie ‘Lil’ Bush’: il piccolo Presidente americano

‘Lil’ Bush’: il piccolo Presidente americano

Certo che è piuttosto semplice prendere in giro il Presidente Bush con quella sua aria tutt’altro che intelligente. Anche il canale americano Comedy Central sta trasmettendo un cartone animato, che fa satira proprio su di lui, dal titolo ‘Lil’ Bush’ (Piccolo Bush) creato da Donick Cary, uno degli autori dei Simpson (da qui si capisce

1 Agosto 2007 10:09

Lil' Bush Certo che è piuttosto semplice prendere in giro il Presidente Bush con quella sua aria tutt’altro che intelligente. Anche il canale americano Comedy Central sta trasmettendo un cartone animato, che fa satira proprio su di lui, dal titolo ‘Lil’ Bush’ (Piccolo Bush) creato da Donick Cary, uno degli autori dei Simpson (da qui si capisce il suo talento nel rappresentare le caricature dei personaggi).

La serie vede il Presidente americano bambino che fa dispetti e marachelle a non finire. Attorno a lui ruotano personaggi, disegnati sempre come bambini che vanno alla scuola elementare, che nella realtà sono i suoi collaboratori come Lil’ Condy, Lil’ Rummy e Lil’ Cheney. Una visione satirica e divertente sui personaggi più potenti della politica contemporanea regrediti all’infanzia. Il monello fa di tutto e di più quando è in visita nelle varie nazioni nel mondo, e spesso si muove senza preoccuparsi delle conseguenze. I genitori sono George Sr. (il Presidente in capo) e Barbara, la moglie frustrata che combina il fattaccio con Lil’ Cheney (guardate nel video). Le mamme e i papà degli altri piccoli protagonisti, che insieme a Lil’ George strimpellano in una rock band, sono tutti membri del governo Bush.

Potete capire quanto materiale c’è in questo cartone per divertirsi parecchio. Speriamo di vederlo presto anche da noi. Intanto godetevi un episodio ma ci sono tante clip sul sito di Comedy Central.