Home Hell’s Kitchen Italia, puntate 22 maggio 2014: Lorenza e Laura eliminate

Hell’s Kitchen Italia, puntate 22 maggio 2014: Lorenza e Laura eliminate

L’undicesima e la dodicesima puntata del talent show culinario con lo chef Carlo Cracco su TvBlog.

pubblicato 22 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:16

22:58 Francesca conquista la giacca nera e si commuove. I nominati sono Laura e Gene. La decisione di Cracco: Laura è eliminata senza un briciolo di pathos. Cracco fa credere a Gene di essere stato eliminato ma poi si sfila una giacca nera praticamente dalle mutande (!). Gene è ancora dentro. La dodicesima puntata termina qui.

hell's kitchen 1 10 11 35

22:54 stavolta, i rossi non arrivano facilmente alla scelta dei due nomi. Poco dopo, i tre componenti della squadra blu, Sybil, Carmelo e Matteo, ricevono l’agognata giacca nera dei finalisti.

hell's kitchen 1 10 11 34

22:52 i blu terminano il servizio. Nei rossi, Laura e Gene litigano sulle taccole. Il servizio è terminato. I giudizi dei clienti in breve: attesa eccessiva per entrambi, i blu si impongono ampiamente sui rossi. Anche in questo caso, Cracco chiede due nomi ai rossi.

hell's kitchen 1 10 11 33

22:48 crisi di pianto grave per Sybil. Cracco la porta in dispensa per consolarla e motivarla. Sybil è più tranquilla. Nei rossi, Gene si reca al tavolo speciale per chiedere un’opinione sui secondi: Marchi boccia senza appello anche questa portata. E’ un disastro. Gene, però, indora la pillola a Cracco e, con un giro di parole, si dipinge allo chef come il migliore della sua squadra.

hell's kitchen 1 10 11 32

22:45 nei blu, Sybil compie un errore, svuotando il bollitore. Berton sta aspettando il suo primo piatto da un bel po’ di tempo. Sybil è in preda all’ansia. Il riso al salto dei rossi viene bocciato categoricamente da Marchi. Anche il riso al salto dei blu non soddisfa Berton. Sybil si reca al tavolo di Berton per scusarsi e dopo l’ennesima figura barbina, si lascia andare all’isterismo totale. Nei blu, è il caos.

hell's kitchen 1 10 11 31

22:42 i due tavoli speciali vengono serviti. Berton gradisce gli antipasti, lo stesso non si può dire per Marchi che ha trovato la salsa troppo “violenta”. Di chi è la colpa? Di Laura che ha deciso di usare la precitata vinaigrette stantia.

hell's kitchen 1 10 11 30

22:39 il servizio dei rossi è già un caos: Laura ha problemi con gli antipasti, Gene sta bruciando le capesante. Nei blu, invece, Carmelo ha problemi con le uova in camicia: non gliene viene giusta neanche una.

hell's kitchen 1 10 11 29

22:36 il ristorante è aperto: Sybil deve presentare ufficialmente il menu a Berton mentre Francesca dovrà fare lo stesso con Marchi. Sybil ride istericamente dall’inizio alla fine. Berton la guarda come fosse un’aliena. Francesca, invece, è molto più sciolta.

hell's kitchen 1 10 11 28

22:29 durante la linea, Laura ha dei dubbi sulla vinaigrette che è di qualche giorno prima ma decide di utilizzarla lo stesso. E’ un brutto presagio.

hell's kitchen 1 10 11 27

22:27 c’è un servizio serale che incombe, però. Si prepara la linea. Cracco annuncia alle due squadre che la sala sarà occupata da addetti ai lavori, critici e cuochi. Ogni cliente avrà a disposizione anche una scheda di valutazione che servirà a Cracco per le sue decisioni (ma Cracco non è capace a decidere da solo?). Lo chef Andrea Berton e il critico Paolo Marchi saranno i due ospiti d’onore.

hell's kitchen 1 10 11 26

22:24 il piatto vincitore verrà esposto nell’Hangar Bicocca. L’intera squadra rossa viene intervistata da Vanity Fair. I blu, invece, per punizione, dovranno sistemare il loft e preparare un aperitivo da vip per la squadra rossa. Secondo Sybil, Carmelo sta rosicando a bestia.

hell's kitchen 1 10 11 25

22:22 Bob Noto giudicherà l’estetica, Carlo Cracco valuterà il gusto. Non ci sono critiche rilevanti da segnalare. Si passa alla prima decisione estetica: Bob Noto ha scelto i piatti di Carmelo e Francesca. La decisione finale, però, si basa sul gusto: il piatto più buono è quello di Francesca. I rossi vincono la prova e Francesca è molto soddisfatta.

hell's kitchen 1 10 11 24

22:17 la prova procede: il piatto di Francesca viene ridisegnato in corso d’opera. Laura, invece, è soddisfatta del suo lavoro. La prova è terminata. Si passa ai giudizi.

hell's kitchen 1 10 11 23

22:14 la prova è semplice: un piatto per ogni concorrente e un’ora di tempo. Le due squadre cucineranno nel ristorante dell’Hangar Bicocca e hanno molti ingredienti a disposizione. Anche Francesca, oltre a Sybil, è a suo agio visto che è solita disegnare i suoi piatti prima di prepararli. Bob Noto visiona i “bozzetti” e mette all’erta Gene, che ha in mente un piatto coraggioso, con una locuzione latina. Tempo perso.

hell's kitchen 1 10 11 22

22:10 è il momento della prova. Le due squadre sono catapultate in un tempio dell’arte moderna, l’Hangar Bicocca. Sybil, ex artista, è molto colpita dalle opere presenti. Gli altri, invece, sembra che siano sbarcati sulla luna. Arriva Carlo Cracco che presenta il secondo giudice di questa prova, il fotografo eno-gastronomico Bob Noto. La prova avrà come tema l’impiattamento.

hell's kitchen 1 10 11 21

22:07 inizio dodicesima puntata. Dopo un riassunto della puntata precedente, vediamo una nuova sveglia shock. Stavolta la fervida mente degli autori ha partorito l’idea dei paparazzi che svegliano gli chef con i loro abbaglianti flash.

hell's kitchen 1 10 11 20

22:01 le due squadre rientrano nel loft. I rossi sono sconvolti dall’ultimo servizio. Laura e Francesca sono dispiaciute per l’addio di Lorenza. Gene è nuovamente depresso. L’undicesima puntata termina qui.

hell's kitchen 1 10 11 19

21:59 Cracco chiede ai rossi due nominati: i nomi vengono fuori facilmente e sono quelli di Lorenza e Gene. Quest’ultimo ritorna vittimista e si autonomina. Arriva la prima decisione di Cracco: Gene torna al suo posto e Laura passa tra i nominati. Dopo essere stato salvato, Gene ritorna a vantarsi. Credo sia bipolare. Arriva la seconda e più importante decisione dello chef: Lorenza è fuori. Decisione corretta.

hell's kitchen 1 10 11 18

21:54 i blu hanno fatto il loro servizio ma Sybil, che non è mai contenta, si sfoga in casa con Matteo. Anche i rossi portano il servizio al termine ma il commento di Cracco è impietoso: “Ho fatto uscire piatti che non avrei mai fatto uscire”.

hell's kitchen 1 10 11 17

21:53 la condizione psicologica di Sybil è migliorata e il servizio dei blu è quasi al termine. Una squadra vincitrice, praticamente, già c’è. Nei rossi, Lorenza si prende altri rimproveri e il feeling con Gene è inesistente.

hell's kitchen 1 10 11 15

21:50 Cracco, sicuramente per divertimento personale, continua a motivare Gene e a trattarlo come team leader. I suoi tentativi di comandare la squadra, però, sono demenziali. Poco dopo, Laura si arrabbia con Gene per un incidente al bollitore. Gene, però, riversa la colpa a Lorenza. Altri piatti tornano indietro per il più banale degli errori: la pasta cruda. La colpa è di Laura, portata in dispensa da Cracco. E’ un ecatombe culinaria.

hell's kitchen 1 10 11 14

21:47 la squadra rossa subisce due colpi di grazia: Cracco consegna loro i risi al salto della squadra blu; poco dopo, ritorna indietro un piatto con un capello di Lorenza. Nei blu, Sybil compie un altro errore, bruciando la salsa al vino rosso. Sybil è sull’orlo della crisi di panico. Dovrebbe essere più razionale visto che la sua ansia contagia anche il resto della sua squadra.

hell's kitchen 1 10 11 13

21:45 il servizio dei rossi non decolla e Cracco si dimostra magnanimo, togliendo le manette a Francesca e Laura. Il merluzzo dei blu, invece, torna indietro perché è molto salato. La colpa è di Sybil.

hell's kitchen 1 10 11 12

21:43 Laura e Francesca sono ancora ammanettate e il loro riso al salto è stato preparato male. La parola “me*da” per descrivere l’intera partita viene ripetuta un centinaio di volte. Cracco, ovviamente, non gradisce. L’intera partita di riso al salto è praticamente da buttare. Poco dopo, sempre nei rossi, le incomprensioni tra Gene e Laura. Gene è infastidito dal fatto che la sua presunta leadership venga costantemente violata.

hell's kitchen 1 10 11 11

21:41 è tutto pronto per il servizio serale, il ristorante è aperto. Arrivano le prime comande per entrambe le squadre. Sybil, che sta scontando le conseguenze dello stalking continuo di Cracco, si innervosisce subito. Gli antipasti dei rossi, invece, non sono completi. Nei blu, Cracco ha deciso di tenere sotto torchio Matteo.

hell's kitchen 1 10 11 9

21:32 la squadra blu rientrano in casa facendo baccano e il loro entusiasmo non è gradito da tutti. Laura e Francesca sono ancora ammanettate e devono coordinarsi al massimo per evitare di slogarsi i polsi. Poco dopo, Cracco prova a liberarsi di Gene facendogli venire un infarto ma non ci riesce.

hell's kitchen 1 10 11 8

21:30 dopo aver visto il Cracco pilota, stasera vediamo il Cracco giocatore di beach volley. Il suo bagher, però, è notevole. Ma non basta: è la squadra blu a vincere il match.

hell's kitchen 1 10 11 6

21:27 il premio per la squadra blu consiste in una partita di beach volley. La punizione per i rossi, invece, è al limite del sadomasochismo (come suggerisce anche Lorenza): Francesca e Laura saranno ammanettate da ora fino al servizio serale compreso.

hell's kitchen 1 10 11 5

21:24 Cracco assaggia i piatti: lo chef non infierisce su Lorenza e sulla sua torta Pasqualina e assegna direttamente il punto ai blu. Per quanto riguarda i ravioli, invece, il ripieno salva la squadra rossa. La terza portata è decisiva: il punto va ai blu perché Gene ha passato la carne nella farina.

hell's kitchen 1 10 11 4

21:22 ogni cuoco a disposizione cinque minuti per cucinare. La squadra rossa non è coordinata, Francesca è in difficoltà, Lorenza non ha idea di come si faccia una torta Pasqualina e lascia le uova con tutto il guscio. Per gli ultimi cinque minuti, Cracco concede la possibilità ai cuochi fermi di suggerire. La squadra blu è ampiamente in vantaggio. Francesca riesce all’ultimo momento ad impiattare i ravioli.

hell's kitchen 1 10 11 3

21:19 Gene non ha neanche iniziato e si becca già le critiche di Laura. Al momento della spiegazione del menu a Lorenza, inoltre, Gene non si fa capire. In pratica, la loro prova è già fallita. Nella squadra blu, invece, tutto fila liscio.

hell's kitchen 1 10 11 2

21:17 il giorno dopo, le due squadre si preparano per la nuova prova. In sala, c’è un tavolo con una vastità impressionante di cibi e ingredienti. La prova è la seguente: una staffetta. Le due squadre dovranno portare a termine un menu in 40 minuti, cucinando uno alla volta. Partono Gene e Sybil. La prova serve a Cracco per testare l’affiatamento e la cooperazione tra gli aspiranti chef.

hell's kitchen 1 10 11 1

21:10 inizio trasmissione. Dopo un riassunto della precedente puntata, vediamo Gene che, dopo aver ricevuto la carica di leader da Carlo Cracco, inizia a testare la sua leadership all’interno della squadra rossa. Risultato? Tutte continuano a non prenderlo sul serio.

Hell’s Kitchen Italia, 22 maggio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

hellQuesta sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, andranno in onda l’undicesima e la dodicesima puntata della prima edizione della versione italiana di Hell’s Kitchen, il talent show culinario che vede la partecipazione dello chef Carlo Cracco.

Dopo l’eliminazione di Gianluca, che abbiamo visto durante la decima puntata andata in onda la scorsa settimana, questa sera i sette concorrenti rimasti affronteranno altre nuove sfide per riuscire ad aggiudicarsi un contratto come Executive Chef nel primo ristorante di Hell’s Kitchen al mondo che verrà aperto presso il Forte Village in Sardegna.

Nell’undicesimo episodio, lo chef Carlo Cracco deciderà di verificare la capacità del gruppo di lavorare insieme. La prova che aprirà la puntata, quindi, consisterà in una staffetta durante la quale le due squadre dovranno cucinare tre piatti. La squadra che perderà la prova subirà una punizione che avrà ripercussioni sul successivo servizio serale. Al termine del servizio, ci sarà una nuova eliminazione.

Nel dodicesimo episodio, invece, Cracco metterà alla prova gli aspiranti chef per quanto riguarda l’impiattamento. La prova si svolgerà all’interno dello spazio Hangar Bicocca, uno dei tempi dell’arte moderna. Carlo Cracco deciderà la squadra vincitrice insieme a Bob Noto, uno dei più importanti fotografi eno-gastronomici del mondo. Per quanto riguarda il servizio serale, invece, le due squadre cucineranno per una sala di addetti ai lavori ossia cuochi e critici. Chi supererà questa prova riceverà una sorpresa.

Questi sono i sette concorrenti rimasti in gara:

Francesca Fogliata – 19 anni, Chiari (Brescia), Aiuto cuoco
Laura De Luca – 30 anni, Anzio (Roma), Cuoca
Lorenza Alcantara – 27 anni, Parma, Capo partita
Sybil Carbone – 33 anni, Alassio (Savona), Chef
Carmelo Calabrese – 30 anni, Catania, Capo cuoco
Eugenio Bertino – 37 anni, Torino, Capo partita
Matteo Grandi – 23 anni, Vicenza, Chef

TvBlog seguirà in tempo reale anche l’undicesima e la dodicesima puntata di Hell’s Kitchen Italia.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.

Sky Uno