Home Notizie LostCamp and Tv Series

LostCamp and Tv Series

Non è detto che appassionati di tv debbano per forza sapere cosa si intenda quando si parla di BarCamp. Eppure, ora che anche le serie tv avranno la loro sessione di non conferenze, forse è il caso di informarsi e di diventare sempre più web 2.0.Si tratta, in sostanza, di un incontro a tema organizzato

31 Luglio 2007 11:08

Lostcamp

Non è detto che appassionati di tv debbano per forza sapere cosa si intenda quando si parla di BarCamp. Eppure, ora che anche le serie tv avranno la loro sessione di non conferenze, forse è il caso di informarsi e di diventare sempre più web 2.0.

Si tratta, in sostanza, di un incontro a tema organizzato su internet, con una serie di interventi non conferenziali ma partecipativi, in cui, ovviamente, è gradito e necessario il contributo di tutti i partecipanti.

In questo caso si tratta di un BarCamp ispirato a Lost e al mondo della lunga serialità televisiva.
Il LostCamp (Lost & Other Series on TV Barcamp) avrà luogo il 22 e 23 settembre, presso il Campus di Savona per spostarsi quindi sulla spiaggia di Spotorno. Le non-conferenze attualmente previste sono:

1 Come configurare il tuo router per scaricare meglio le tue serie preferite – Andrea Beggi
2 Tv 2.0: la metanarratività di Lost e la partecipazione dello spettatore – Faramir
3 Serie Televisive nate per la NET TV? – Axell
4 Dalle BratZ a Ondino. La CG seriale.

I partecipanti sono già numerosi e ovviamente ci si può iscrivere sul wiki dedicato. In avvicinamento all’evento, ospiteremo aggiornamenti in merito.