Mini Ninja, la serie di animazione cute in onda su RaiGulp

Mini Ninja, la nuova serie animata in onda su RaiGulp.

Come avevamo anticipato, Mini Ninja arriva sui canali Rai, in particolare nel palinsesto di RaiGulp. Iniziato in sordina da qualche giorno riparte dal primo episodio, il 31 dicembre dalle 17.40. Dal giorno dopo vanno in onda quattro episodi al giorno, in sequenza, dal lunedì al venerdì a partire dalle 17.00.

Avete mai sognato di diventare un ninja e difendere gli animali? Potrete diventare un maestro di arti marziali e di conoscere la magia kuji. Come immergersi nell’atmosfera giusta? Basta seguire le avventure di Hiro, Fox, Suzume, Futo, Kunoichi, Tora. I piccoli guerrieri guidati da Il Maestro, vero esperto di arti marziali e di magia kuji. Li sostiene con molta cura e dà loro saggi consigli nella loro lotta contro Ashida il malefico personaggio che trasforma gli animali in potenti samurai. Gli animali-samurai sono agli ordini di Shoko, la nipote guerriera senza paura.

Ashida vive in una fortezza sulla punta della montagna: assieme a lui e Shoko, vive Kitsune, servo e zimbello del malvagio personaggio.

Hiro, il leader capace di fondersi con il suo compagno Fox, è coraggioso, sempre con il sorriso sulle labbra, e porterà lo stesso sorriso sul volto dei componenti del suo team. Dal canto loro gli altri cercheranno di moderare l’irruenza di Hiro. Il piccolo guerriero é un tipo troppo sicuro per cui capita che si metta nei guai. I gruppetto di ninja si allena e vive su un particolare battello, il Ninja Raft, capace, all’occorrenza, di diventare un sommergibile e sfuggire agli attacchi degli avversari. Vi innamorerete dei teneri personaggi, vedrete!

Mini Ninja arriva a fine 2014

mini-ninja

Mini Ninja è una nuova serie animata in 2D e 3D diretta da Jean Duval presentata al Cartoons on the Bay 2014. Si tratta di un cartoon comico-avventuroso coprodotto da Rai Fiction, Enanimation e Blue Spirit indirizzato ai bambini ma non solo. La serie andrà in onda entro la fine del 2014 sui canali Rai.

Dalle immagini del teaser che trovate al top, il cartoon sembra di qualità con personaggi coraggiosi e amabili che hanno una missione da compiere: difendere la Terra Sotto Le Nubi dal signore della guerra Ashida e dai suoi discepoli. Hiro, il piccolo leader, deve condurre la sua piccola banda di Mini Ninjas in un viaggio attraverso un mondo in rovina, combattere le orde magiche di samurai e confrontarsi con il Signore malvagio, che ha il solo scopo di conquistare il mondo, nella Fortezza di Doo.

La difficoltà del team é limitare la magia nera che trasforma gli animali innocenti in samurai terribili anche se stupidi. La serie, composta da 52 episodi di 11 minuti ciascuno in cui l’avventura si mescola con l’umorismo, è basata sull’omonimo videogioco distribuito in tutto il mondo a partire dal 2009 da Eidos Interactive prima su console, PC e poi come app.

Lo stile dei personaggi molto cute ricorda i mini ninja originali: il leader Hiro, l’imponente Futo che porta un grosso martello di legno come arma, Suzume la ninja col flauto che usa come arma, molto abile nella lotta corpo a corpo, Shun che è dotato di arco dalle frecce inesauribili, Tora, dall’andatura felpata di un felino, ha tre artigli di tigre su ogni mano, costruiti artigianalmente, che usa per difendersi e combattere, quando non è preso dagli attacchi di fame che deve soddisfare prontamente. L’altra esponente femminile é Kunoichi che si muove con agilità mettendo in mostra grandi mosse acrobatiche, ed é provvista di un bastone.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →