Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 18 maggio 2014

Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 18 maggio 2014

Pomeriggio di commiati quello di ieri, domenica 18 maggio 2014, con le ultime puntate dell’Arena, di Domenica in e di Quelli che il calcio. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra questi tre appuntamenti e del resto della programmazione generalista post-prandiale di ieri.

di Hit
pubblicato 19 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

Il pomeriggio parte alle ore 14 con il consueto dominio, in questo periodo ancora di più, della curva blu di Rai1 con L’Arena che scorre fra il 20 ed il 25% di share. In seguito si posiziona sulla linea del 20% di share, mentre assistiamo al consueto picco della curva verde dei Tg Regionali al 15% di share. Segue la curva arancione di Canale5 attorno al 10% di share con la replica della fiction Furore, che batte la curva rossa dell’ultima puntata del varietà di Rai2 Quelli che il calcio.

Consueto calo della curva blu di Rai1 durante la fascia informativa del Tg1 al 13% di share, mentre con la partenza dell’ultima puntata di Domenica in, vediamo la curva della prima rete Rai risalire la china fino a toccare la linea del 20% durante il commiato di Mara Venier.

La sfida del preserale è vinta in maniera netta dalla curva blu dell’Eredità che scorre fra il 15 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro parte dal 9% e chiude al 16% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il quiz di Rai1 dell’8,10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi