Home Cielo The Apprentice, il talent show del business al via il 17 settembre su Cielo

The Apprentice, il talent show del business al via il 17 settembre su Cielo

The Apprentice, il nuovo talent show con protagonista Flavio Briatore, inizierà il 17 settembre su Cielo. Al via, sedici concorrenti

pubblicato 13 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:43

Prenderà il via lunedì 17 settembre su Cielo The Apprentice, il talent show dedicato al mondo del business che vedrà come protagonista Flavio Briatore.

Prodotto nell’edizione italiana da Fremantle Media, il programma vedrà concorrere sedici candidati, impegnati in una crescita professionale coordinata da Briatore, che nel ruolo del Boss dovrà misurare il loro talento manageriale, la loro intraprendenza e la loro creatività. Ogni settimana, il marito di Elisabetta Gregoraci dovrà eliminare e premiare i concorrenti, fino alla vittoria finale di uno solo di loro.

Il vincitore del programma, poi, avrà la possibilità di intraprendere una carriera professionale al fianco di Briatore in una delle sue aziende, con uno stipendio da centinaia di migliaia di euro e un ruolo manageriale di primo piano.

Un talent show, insomma, in giacca e cravatta, dove a giudicare i concorrenti non saranno giurati o spettatori da casa attraverso il televoto, ma una persona sola, che attraverso le prove decretate testerà le abilità dei suoi potenziali collaboratori. In questa avventura, Briatore sarà affiancato da Simone Avogadro, consulente e imprenditore, e da Patrizia Spinelli, responsabile di public relations.

I concorrenti saranno tutti ragazzi laureati già impegnati nel mondo del business, che per avere la possibilità di prendere parte a The Apprentice hanno dovuto fare richiesta di un’aspettativa dal loro impiego attuale.

Foto | © TMNews

Negli Stati Uniti, The Apprentice ha raggiunto il successo grazie a Donald Trump, magnate del settore immobiliare, ed è andato in onda sulla Nbc per undici stagioni. Riuscirà a ottenere lo stesso successo anche nel nostro Paese?

Cielo