Beppe Grillo a Porta a Porta, Vespa: "Non mi ha mai insultato. Stavolta non urlerà"

L'anchorman dimentica (o finge di farlo) gli attacchi ricevuti in passato dal comico, che per esempiò lo definì "chi striscia non inciampa"

Bruno Vespa, interpellato da Il Foglio, si è detto sicuro che Beppe Grillo "stavolta non urlerà". Il riferimento è all'ospitata del leader del Movimento 5 Stelle a Porta a Porta prevista per lunedì 19 maggio in seconda serata, a meno di una settimana dal voto. Lo storico giornalista di Rai1 si è mostrato consapevole che l'obiettivo del comico è ovviamente solo elettorale in quanto "Grillo cerca i voti di quelli che lo temono. Vuole tranquillizzare, far capire che non è Hitler":

È un professionista. Viene a Porta a Porta per convertire tutta una fascia di pubblico indecisa su chi votare, ma molto diffidente nei suoi confronti.

E ovviamente non c'è altro programma che offra un'occasione più ghiotta di questa. Perché quello di Porta a Porta è "un pubblico trasversale, molto lontano dal suo elettorato tipo. Un pubblico non giovane, come quello di Rai1 e di Rai3".

Vespa, che si è detto sicuro che l'ospitata di Grillo non sarà poi così diversa da quelle di Renzi e Berlusconi, ha anche assicurato che per l'occasione non cambierà stile. Quindi ha rivendicato quasi con orgoglio il fatto di non essere stato mai attaccato dal comico genovese:


Grillo se l'è presa con molti giornalisti. Con me mai. (...) Ho un ottimo rapporto con il Movimento 5 Stelle.

Naturalmente non è così. Infatti, nonostante il passato da colleghi (il video in apertura di post risale al 1983 quando il comico faceva da disturbatore delle tribune elettorali condotte proprio da Vespa), Grillo in più occasioni in passato ha attaccato (e, talvolta, insultato) l'anchorman, appellandolo come "chi striscia non inciampa" e asserendo che "è un danno per il Paese, per l’informazione libera e per l’economia". Senza dimenticare il microfono di legno a lui assegnato dai grillini, meno di un anno fa sul suo blog.

grillo da vespa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: