Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 14 maggio 2014

Vediamo anche oggi, con le nostre curve dello share minuto per minuto, l’andamento degli ascolti relativo alla giornata di ieri, mercoledì 14 maggio 2014.

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 14 maggio 2014

La nostra analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio parte come sempre dalle ore 14 con la leadership della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al 17% di share, mentre segue la curva arancione di Canale5 con Beautiful, poi questa linea sale, terminati i notiziari regionali, dapprima fin verso il 21% con Centovetrine e poi fino al 25% con Uomini e Donne.

La curva blu di Rai1 deve partire con Verdetto finale all’8%, per poi salire fin verso il 15%, con un andamento che appare più lineare verso l’alto. Segue la curva rossa di Detto fatto light al 5%, superata dalla curva gialla dello Sportello di Forum, curva questa che poi tocca il 10%, stante il Question time su Rai2.

La curva blu di Italia in diretta ieri appare migliore, senza Detto fatto, toccando il 15% di share e rimanendoci sostanzialmente anche durante Vita in diretta. Consueto picco verso l’alto della curva arancione di Canale5 con Il Segreto, che ieri tocca il 30% ed altrettanto consueto calo con Pomeriggio 5 fin verso il 23% di share. In seguito, dopo un picco al 20%, la curva di Vita in diretta scorre fra il 15 ed il 19%, con la curva di Pomeriggio 5, sostanzialmente davanti.

La sfida del preserale è sempre vinta dalla curva blu dell’Eredità che ieri scorreva fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro si posiziona fra il 15 ed il 20% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il game di Rai1 del 5,04% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail