Televendite. Dalla Romania con furore

Per la serie il lupo perde il pelo ma non il vizio. Un blogger del Motoblog ci segnala una notizia curiosa appresa da conoscenti che frequentano la Romania per questioni di famiglia. In Romania, appunto, va in onda regolarmente una televendita di un nostrano televenditore, a suo tempo pizzicato da Striscia la Notizia perchè rifilava

di

Per la serie il lupo perde il pelo ma non il vizio. Un blogger del Motoblog ci segnala una notizia curiosa appresa da conoscenti che frequentano la Romania per questioni di famiglia.
In Romania, appunto, va in onda regolarmente una televendita di un nostrano televenditore, a suo tempo pizzicato da Striscia la Notizia perchè rifilava agli acquirenti pezzi di vetro spacciandoli per diamanti e rubini da centinaia di carati.
Anche lì pare che la televendita si basi sullo stesso principio, questa volta con l’aiuto della traduzione. In che modo? Ecco un esempio:
Lui : Bellissima pietra di colore rosso rubino.
Traduttrice : Pietra, rubino di colore rosso.
[Nell’immagine, la trasmissione in onda in tv, fotografata con un cellulare]
E’ questo, dunque, il destino di coloro che vengono smascherati in Italia? Utilizzare la stessa tecnica all’estero per tener alto il buon nome del nostro Paese?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →