Home Cambio casa, Cambio Vita: su La5 Andrea Castrignano pronto alla quarta stagione

Cambio casa, Cambio Vita: su La5 Andrea Castrignano pronto alla quarta stagione

Al via sulla rete rosa di Mediaset la quarta stagione del ‘makeover edile’ che ridà brio ad abitazioni stanche e a inquilini opachi.

pubblicato 14 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:31

Cambio casa, Cambio vita torna nel palinsesto di La5 con otto nuove puntate al via questa sera, mercoledì 14 maggio, alle 21.10 per la gioia di coloro che sono sempre alla ricerca di spunti per rimettere a nuovo la propria abitazione.

Otto puntate per 12 protagonisti che avranno a che fare con Andrea Castrignano, ancora alla guida di un team di operai e artigiani pronti a realizzare le soluzioni di design proposte, e generalmente accettate senza grandi problemi, dai committenti. Si parte, come sempre, dalla richiesta d’aiuto dei proprietari di casa, cui segue il sopralluogo dell’interior designer, il progetto, la selezione dei materiali e dei colori, la messa in opera e l’atteso momento della consegna dei lavori, con l’immancabile confronto finale tra il ‘prima’ e il ‘dopo’.

Ovviamente il pubblico a casa ‘aguzza’ vista e ingegno a caccia di soluzioni applicabili al proprio appartamento – o villetta, monolocale, tenda che sia – mentre il programma cerca di andare sempre più incontro a proposte che mirino al risparmio energetico e all’eco-sostenibilità. In Italia sembra che ancora non ci sia una grande consapevolezza del ‘libretto energetico’ obbligatorio per la compravendita di abitazioni: il genere makeover può fare più di mille campagne mirate di comunicazione istituzionale.

Non resta che seguire le otto puntate del programma, che vede Castrignano anche tra gli autori, con Federico Berg e la collaborazione di Elena D’Arminio Monforte e Alberto Pattacini. Appuntamento alle 21.10 il mercoledì su La5.

La 5