Home Notizie Endemol Italia, Raffaela Sallustio nuova responsabile dell’Intrattenimento Leggero

Endemol Italia, Raffaela Sallustio nuova responsabile dell’Intrattenimento Leggero

Cambio della guardia per il settore Intrattenimento Leggero di Endemol.

pubblicato 14 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:32

Raffaela Sallustio è la nuova responsabile dei programmi di intrattenimento leggero di Endemol Italia. L’incarico è stato ufficializzato oggi con una nota stampa che segna il passaggio della Sallustio alla guida di uno dei principali settori d’investimento della divisione nazionale della multinazionale della produzione tv.

La nomina sembra ‘coronare’ una lunga carriera vissuta in azienda al fianco di Paolo Bassetti, Presidente e AD di Endemol Italia, che ha infatti sottolineato la fedeltà della neo-responsabile che

“lavora con Endemol fin dall’inizio e in tanti anni ha seguito centinaia di programmi dimostrando sempre grandi capacità e competenza”.

Tra i titoli seguiti dalla Sallustio c’è davvero di tutto un po’, dai game La Ruota della FortunaChi vuol esser milionario?, da Chi ha incastrato Peter Pan a Il treno dei desideri, passando per i successi targati ‘Conti’ de I Migliori Anni e Tale e quale show, passando inevitabilmente per Grande Fratello.

Considerato che ‘bazzica’ la produzione tv dalla fine degli anni ’80, diciamo che ha avito modo di seguire buona parte dell’evoluzione del mezzo nell’ultimo trentennio. La sfida, se possibile, è sempre più difficile: riuscire a proporre e a produrre qualcosa di nuovo e di interessante diventa sempre più complicato. In bocca al lupo.

 

Foto | Daniele Cruciani