Home Mezzogiorno in famiglia I Fatti Vostri e Mezzogiorno in famiglia con i relativi cast confermati su Rai2 (Anteprima TvBlog)

I Fatti Vostri e Mezzogiorno in famiglia con i relativi cast confermati su Rai2 (Anteprima TvBlog)

Notizie di conferme dalle parti della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

di Hit
pubblicato 14 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

[iframe width=”620″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/N-qjZaezo5k?rel=0″ frameborder=”0″]

A poco più di un mese dall’approvazione dei nuovi palinsesti della televisione pubblica, arrivano notizie di conferme per alcune delle trasmissioni storiche della seconda rete della Rai. Ci riferiamo oggi in particolare, ai programma curati, ideati e diretti da Michele Guardì, uno dei pochi in Rai che ne capisce di prodotto.

Partiamo dal programma quotidiano del mezzogiorno del secondo canale della Rai, che anche quest’anno ha presidiato i giorni feriali, con ottimi risultati in termini di ascolto per questa prestigiosa fascia oraria. Ovviamente stiamo parlando dei Fatti Vostri, che sotto la conduzione di Giancarlo Magalli, con la partecipazione di Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox, ha mantenuto il suo affezionato pubblico. Fatti Vostri infatti è uno dei pochi programmi del day time della seconda rete che sfiora il 10% di share di media, pur avendo negli ultimi tempi come traino gli Spazi Autogestiti per le Elezioni Europee, che certamente non aiutano in termini di ascolto. La media attuale di questa trasmissione, da inizio stagione ad oggi è del 9,54% di share, praticamente in linea con il dato dello scorso anno che era del 9,48% di share.

Conferma anche per i conduttori dei Fatti Vostri, insieme al maestro Demo Morselli anche per la prossima stagione televisiva. Aria di conferma anche per l’altro programma “Made in Guardì” del secondo canale della Rai. Mezzogiorno in famiglia tornerà infatti anche nella prossima stagione televisiva a presidiare il mezzogiorno del sabato e della domenica su Rai2. Un programma questo che quest’anno sta ottenendo l’ottima cifra in termini di ascolto dell’11,29% di share, da inizio stagione ad oggi.

Anche qui dato in linea con la percentuale di share della stagione passata, che fu da settembre ad aprile dell’11,34% di share. Stante questi risultati di ascolto, anche per Mezzogiorno in famiglia l’idea è quella di confermare in toto il cast della trasmissione, ovvero Amadeus, Sergio Friscia, con il maestro Mazza e anche Laura Barriales. Conferma che appare abbastanza scontata quella di Amadeus, anche se l’ex conduttore del Festivalbar, come è noto, condurrà questa estate su Rai1 Reazione a catena e forse avrà la voglia anche per la prossima stagione di rimanere dalle parti del quinto piano di viale Mazzini.

Ma rinunciare a Mezzogiorno in famiglia sarà davvero difficile, perchè come si sa, chi lascia la via vecchia per la nuova, sa ciò che lascia, ma non sa ciò che trova. Poi, proprio Amadeus, dovrebbe conoscere bene questo vecchio adagio, visti i precedenti ….

Mezzogiorno in famiglia