Home L'aria che tira L’aria che tira, Iva Zanicchi a Boldrin: “Ragazzo, ho il 97% di presenze a Strasburgo, si vergogni” (VIDEO)

L’aria che tira, Iva Zanicchi a Boldrin: “Ragazzo, ho il 97% di presenze a Strasburgo, si vergogni” (VIDEO)

L’episodio è avvenuto lunedì 12 maggio nel programma mattutino di La7

pubblicato 13 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:34

Dopo aver dato spettacolo a La Gabbia, mandando a quel paese il pubblico presente in studio, e dopo aver allertato tramite Agorà l’Italia intera sul rischio ebola conseguente all’arrivo di migliaia di immigrati in Italia, Iva Zanicchi ieri in tv ha dato vita ad un nuovo siparietto discutibile.

L’episodio è avvenuto nel corso di L’aria che tira, il talk show mattutino di La7 condotto da Myrta Merlino. La cantante, candidata e parlamentare uscente di Forza Italia in Europa, ha reagito con la consueta sobrietà alla provocazione di Michele Boldrin, ospite in studio. Quando l’economista e leader di Fare per Fermare il Declino, presumibilmente dopo aver consultato in diretta tramite il suo smartphone il sito del Corriere della Sera che le assegna il record di assenza, le ha chiesto se oltre a frequentare i mercati per testare l’umore della gente fosse solita palesarsi anche a Strasburgo, nella sede del Parlamento europeo, la Zanicchi ha risposto visibilmente stizzita.

Io ho il 97% delle presenze; ho 500 interventi in Aula, ho fatto delle relazioni importantissime. E poi sa, ragazzo, che non è tanto importante essere presente, ma fare, non rubare ed essere onesti. Si vergogni. Non mi deve attaccare, io sono una persona pulita.

Poco prima la Zanicchi aveva parlato della difficile campagna elettorale di Forza Italia sostenendo che “abbiamo tanti guai nel partito” in quanto “il nostro presidente non può fare campagna elettorale, lo sappiamo e tutti a dire: ‘Ah, è stato condannato al terzo grado’”.

Quando Boldrin le ha fatto notare, tra lo stupito e il divertito, che l’ex Premier “è l’uomo più presente nell’universo, lei va troppo al mercato, non s’informa”, la Zanicchi ha replicato assicurando di avere “grande rispetto per la giustizia”, ma di avere sospetti sui tempi con i quali è stato compiuto l’arresto di Scajola, altro nome noto di Forza Italia.

L'aria che tiraLa7