Analisi Auditel – Mister Ignis, l’operaio che fondò un impero fra Grande Fratello 13 e Resurrection

Lo sceneggiato Mister Ignis, l’operaio che fondò un impero è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 11 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’undicesima puntata del programma di varietà Grande Fratello 13.

Analisi Auditel –  Mister Ignis, l’operaio che fondò un impero fra Grande Fratello 13 e Resurrection

La seconda rete Rai ha trasmesso Resurrection, mentre Rai3 ha passato Report. Italia1 ha mandato in onda il film Ghost Rider, spirito di vendetta, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna e La7 l’omologo Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 deve partire più bassa per poi toccare la soglia del 20% a fine edizione. La curva nera del Tg La7 si posiziona appena sopra la linea del 5% di share, assieme alle altre. La sfida dell’access time è vinta di misura dalla curva blu di Affari tuoi, immediatamente seguita dalla curva arancione di Striscia la notizia, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 24% di share, con chiusura al 25 della curva di Canale5 in solitaria.

Prime time con la vittoria della fiction di Rai1 Mister Ignis, l’operaio che fondò un impero, curva questa che scorre sulla linea del 20%, con chiusura al 24% di share, mentre la curva arancione del varietà di Canale5 Grande Fratello 13 si posiziona di poco sopra la linea del 15% in prime time, per poi sfondare il muro del 35% in seconda serata. Terza è la curva rossa di Rai2 con il telefilm Resurrection, mentre in seconda serata prevale la curva blu di Rai1 con Porta a porta.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: