Home Notizie Stasera in tv, 12 maggio 2014: Mister Ignis, Grande Fratello 13, Renzi a Quinta Colonna

Stasera in tv, 12 maggio 2014: Mister Ignis, Grande Fratello 13, Renzi a Quinta Colonna

Torna la fiction nel lunedì di Rai 1.

pubblicato 11 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:37

Logo Rai1 Su RaiUno prima parte della miniserie Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero, con Lorenzo Flaherty e Anna Valle. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

La storia di un grande imprenditore italiano, Giovanni Borghi, che negli anni del dopoguerra fondò la Ignis e contribuì a ricostruire il Paese.

Logo Rai2  Su RaiDue prime tre puntate in prima tv di Resurrection. A seguire due puntate di Intelligence. Ma veniamo al prime time.

The returned (S01E01)  La tranquillità degli abitanti della cittadina di Arcadia, in Missouri, viene scossa quando un ragazzo di nome Jacob, morto molti anni prima, ritorna misteriosamente in vita.

Unearth (S01E02)  I Langston e lo sceriffo Fred sono costretti a confrontarsi con i segreti del loro passato.

Two Rivers (S01 E03) La riesumazione della tomba di Jacob infittisce sempre più il mistero del suo ritorno.

Logo Rai3 Su RaiTre una puntata di Report. In seconda serata quinta puntata di Visionari, con Corrado Augias che racconta Martin Luther King. Pausa per il Giro d’Italia. Ma veniamo al prime time.

Shale caos –  Quale sarà il futuro per l’approvvigionamento energetico del nostro paese e dell’Europa? Possiamo continuare a basarlo sulle energie fossili o ci sono nuove frontiere per l’estrazione di ‪‎gas‬ e ‎petrolio‬ che possono essere percorribili come alcuni credono?

Logo Canale5  Su Canale 5 undicesima puntata del Grande Fratello 13, con Alessia Marcuzzi. A seguire un po’ di Live dalla Casa.

Nel corso della puntata verrà decretato il nome del secondo finalista di questa edizione con un colpo di scena imprevisto.  Il secondo finalista si aggiungerà a Samba.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Ghost Rider – Spirito di vendetta (USA, 2011) di Mark Neveldine e Brian Taylor, con Nicolas Cage. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Cambia il palinsesto del pomeriggio: Vecchi Bastardi va alle 14.35, Urban Wild alle 15.50 e Come mi vorrei alle 17.40. Ma veniamo al prime time.

In questo nuovo capitolo della saga, Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.

Logo Rete4  Su Rete 4 appuntamento con Quinta colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di e con Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.

La puntata si apre con un faccia a faccia tra Del Debbio e Renzi. Quindi ci si occuperà di sicurezza con Giovanni Toti (Fi), Carmela Rozza (Pd) e Ileana Piazzoni (Sel). Nel parterre saranno presenti anche Paolo Liguori, Rita Dalla Chiesa e Suor Paola.

La7 logo  Su La7 31a puntata di Piazzapulita con Corrado Formigli. In seconda serata TgLa7 Night Desk. Ma veniamo al prime time.

L’infezione – Scajola arrestato e indagato per mafia, Dell’Utri condannato in via definitiva, a Milano lo scandalo di una nuova Tangentopoli. Ospiti l’imprenditore Piero Di Caterina, Simona Bonafè, Micaela Biancofiore, Carlo Freccero , Peter Gomez, Pierluigi Battista e l’attore Claudio Santamaria.

New Logo Mtv  Su MTV due puntate in prima tv della terza stagione di Snooki & Jwoww. Quindi una puntata di Catfish – Falsa identità. Ma veniamo al prime time.

Le due coppie organizzano un week end fuori porta. Le ragazze sperano in una fuga romantica, ma in realtà sono vittime degli scherzi di Jionni e Roger.

Cielo logo  Su Cielo il film Think like a man (USA, 2012) di Tim Story, con Kevin Hart, Gabrielle Union. In seconda serata Orgasm Inc. – La strana scienza del piacere femminile, docufilm di Liz Canner.

Quattro donne acquistano una copia di un manuale che invita le rappresentanti del gentil sesso a pensare come un uomo nei rapporti d’amore. La vita dei loro partner ne verrà sconvolta.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film 13 assassini (Jap, 2010) di Takashi Miike, con Kôji Yakusho, Takayuki Yamada.

L’assurda carneficina di innocenti causata dalle manie di Naritsugu non può che preludere al tramonto di una società basata sul rispetto cieco delle gerarchie e del diritto di nascita, introducendo il Giappone all’età moderna.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con La potenza delle tenebre di Tolstoj. A seguire Bene in vista, speciale sulla chiusura del Salone del Libro di Torino. Ma veniamo al prime time.

Tolstoj indaga nell’animo umano per raccontare una torbida storia ambientata nella Russia contadina, logorata da egoismo e avidità.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Sotto assedio” il film Pride and Glory – Il prezzo dell’onore (USA, 2008) di Gavin O’Connor, con Edward Norton, Colin Farrell.

Quattro agenti della polizia di New York rimangono uccisi in un conflitto a fuoco. Le indagini condotte da Ray svelano che si è trattato di un agguato deliberato. Ray, sospettando che uno dei familiari possa essere implicato in un gravissimo caso di corruzione, dovrà scegliere tra la lealtà che lo lega alla famiglia e la fedeltà verso le istituzioni.

La5 Logo  Su La 5 il film Beautiful Lies (Fra, 2010) di Pierre Salvadori, con Audrey Tautou, Nathalie Baye. In seconda serata Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Emilie riceve una lettera d’amore anonima. Di primo acchito Emilie getta la lettera nella spazzatura; poi, però, ci ripensa e, recuperata la lettera, pensa di farla pervenire a sua madre, triste e sola, dopo la scomparsa del marito, per risollevarle il morale.

Italia 2  Su Italia 2 il film Deep Rising – Presenze dal profondo (USA, 1998) di Stephen Sommers, con Treat Williams, Famke Janssen.

Alcuni pirati assaltano una lussuosa nave da crociera ma, una volta a bordo vedono sangue dappertutto e capiscono che l’intero equipaggio, fatti salvi pochi uomini, è scomparso.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in replica la seconda puntata di Alive – Storie di sopravvisuti.

Seconda edizione con nuove storie e nuove emozioni: testimonianze dirette e reportage inediti; filmati eccezionali e la testimonianza di chi ce l’ha fatta, vicende straordinarie dalle quali sono usciti vivi. Il conduttore Vincenzo Venuto ci porterà sui luoghi di questi eventi per incontrare i protagonisti e ricostruire quei momenti.

Real Time   Su Real Time due puntate di Extreme Makeover Diet Edition e una di Sepolti in casaMa vediamo la prima serie.

Chantelle, studentessa che ha lasciato il college, nasconde i suoi problemi di peso dietro vestiti fashion e una personalità vincente. Il personal trainer Chris la aiuterà a raggiungere il suo obiettivo?