Home Notizie Stasera in tv, 10 maggio 2014: finale Eurovision Song Contest, Amici 13, Sissi

Stasera in tv, 10 maggio 2014: finale Eurovision Song Contest, Amici 13, Sissi

Contro il talent registrato della De Filippi c’è la sfida europea live da Copenaghen, con un’ex ‘amica’ a portare la bandiera dell’Italia.

pubblicato 9 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:41

Logo Rai1 Su RaiUno replica in formato film tv della miniserie Sissi, con Cristiana Capotondi. A seguire il film Fede e coraggio (Ger, 2009) di Corbin Bernsen. Ma veniamo al prime time.

 Budapest, 1867. L’imperatrice Sissi ha una missione: convincere i parlamentari ungheresi a non abbandonare l’Impero asburgico.

Logo Rai2 Su RaiDue finale dell’Eurovision Song Contest 2014 col commento di Linus e Nicola Savino. A seguire Sabato Sprint.  Ma veniamo al prime time.

In diretta da Copenaghen, la serata conclusiva della 59esima edizione della rassegna musicale europea, che quest’anno vede Emma rappresentante dell’Italia. 

Logo Rai3 Su RaiTre quinto appuntamento con Ulisse – Il piacere della scoperta. In seconda serata Un giorno in Pretura. Alle 15.05 seconda tappa del Giro d’Italia 2014, ancora a Belfast; a seguire Processo alla Tappa. Ma veniamo al prime time.

Augusto – Come nasce un impero – Alberto Angela ci racconta la storia dell’uomo che ha cambiato la storia, trasformando Roma da Repubblica in Impero. Il nostro viaggio inizia con l’assassinio di Giulio Cesare.

Logo Canale5 Su Canale 5 settima puntata di Amici 13. A seguire Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.

Ospiti della puntata del Talent di Maria De Filippi Massimo Ranieri, che duetta con i Bianchi, e Mario Biondi, con i Blu. Quarto giudice Raoul Bova.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Un’impresa da Dio (USA, 2007) di Tom Shadyac, con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham. In seconda serata il film Time (USA, 1999) di Ted Demme, con Eddie Murphy, Martin Lawrence. Veniamo al prime time.

Evan Baxter, giornalista televisivo del nord Virginia da poco eletto nel congresso di Washington D.C., riceve una chiamata importante. E’ scelto da Dio in persona per l’umanita’, ovvero costruire la nuova Arca.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Nico (USA, 1988) di Andrew Davis, con Steven Seagal, Sharon Stone. In seconda serata Facile preda (USA, 1995) di Andrew Sipes, con Cindy Crawford, William Baldwin. Ma veniamo al prime time.

 Il poliziotto di Chicago Nico Toscani ha per le mani qualcosa di grosso. Alcuni sospetti, catturati in una azione antidroga, vengono lasciati andare e Nico è costretto a consegnare il distintivo. Anche se costretto a lasciare la polizia, non rinuncia certo all’azione.

La7 logo Su La7 due puntate della serie Il commissario Maigret, con Bruno Crémer.

Maigret e il caso Saint Fiacre (S01E20) Chiamato dalla contessa Saint-Fiacre che ha ricevuto un’anonima minaccia di morte, Maigret torna al villaggio natio, vicino a Moulins.
Maigret, il porto delle nebbie (S01E21)  Il capitano del porto di Ouistreham, Joris, viene trovato in preda al panico. Maigret lo accompagna a casa deciso a indagare, ma Joris morirà avvelenato.

New Logo Mtv Su MTV in replica la seconda puntata di Generation Cryo: Fratelli per caso; a seguire Punk’d e due puntate di Ridiculousness: Veri American Idiots.

Breeanna ha 17 anni e una vita davvero poco ordinaria. Ha due mamme e da sempre sa di essere stata concepita in provetta. Il grande desiderio di Bree è quello di ritrovare tutti i suoi 15 fratelli.

Cielo logo Su Cielo il film Fotografando Patrizia (Ita, 1984) di Salvatore Samperi, con Tinì Cansino, Monica Guerritore, Saverio Vallone.

In seguito alla morte della vecchia “tata”, Patrizia torna a casa ad accudire il fratello più giovane di dieci anni con problemi di salute. Il ragazzo passa la giornata leggendo giornaletti porno e vedendo cassette a luci rosse, ma lei peggiora la situazione. Tra i due nasce un rapporto torbido, basato su giochetti eccitanti.

Rai 4 Logo Su Rai 4 la seconda stagione di Ghost Whisperer.

Déjà vu (S02E13)  Melinda e Jim incontrano una vecchia amica di Melinda, Holly, che sta aspettando un bambino. Ma c’è qualcosa di strano in questa gravidanza.
Il demone della velocità (S02E14) L’auto di Melinda si ferma per un guasto. Proprio in quel momento, il fantasma di un pilota di auto si palesa, chiedendo vendetta per la sua morte non accidentale.

RAI 5 Su Rai 5 in diretta appuntamento speciale in diretta con il Maggio Musicale Fiorentino. A seguire Progetti di danza. In seconda serata David Letterman Show.

In diretta dal Nuovo Auditorium del Maggio Musicale Fiorentino, un gala di straordinari interpreti diretti da Zubin Mehta dà il benvenuto ai fiorentini e al pubblico per l’apertura dell’Opera di Firenze.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Dalla Puglia con furore” il film L’allenatore nel pallone (Ita, 1984) di Sergio Martino, con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato. A seguire L’infermiera nella corsia dei militari (Ita, 1979) di Mariano Laurenti, con Nadia Cassini, Lino Banfi, Alvaro Vitali. Ma veniamo al prime time.

Oronzo Canà, allenatore disoccupato, viene ingaggiato dalla squadra di calcio Longobarda, neopromossa in serie A.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Ipnosi d’amore (Ger, 2008) di Thomas Nennstiel, con Sophie Schutt, Stephan Luca.

Bernadette, oculista, ha 33 anni, è single, in sovrappeso e a peggiorare ulteriormente la situazione ha un capo insopportabile che la mette spesso in imbarazzo. E’ anche innamorata di Jacob , che però ha una fidanzata ambiziosa, bellissima e volitiva.

Italia 2 Su Italia 2 il film Matrix (USA, 1999) di Larry e Andy Wachowski, con Keanu Reeves.

 Esistono due realtà: una è l’esistenza che conduciamo ogni giorno, l’altra e’ nascosta. Neo vuole scoprire la verita’ su ‘Matrix’, mondo virtuale elaborato al computer creato per tenere sotto controllo le persone. Morpheus potrebbe aiutarlo.

Mediaset Extra Mediaset Extra si replica Il peccato e la vergogna 2, con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. In seconda serata la replica di Quarto Grado.

Nito, dopo aver ucciso Elsa Pinker ed essersi impossessato del suo denaro, arriva a Roma, dove, con uno stratagemma riesce a rapire Carmen e Valerio, fuggendo su una piccola barca.

Real Time Su Real Time due puntate de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy.  E a seguire in prima tv la seconda stagione di Vite al limite, di cui vediamo la sinossi.

La storia di Tara –  Tara, madre single di due bambini, si sente imprigionata nel suo corpo. A causa dei continui dolori, la donna è determinata a perdere peso per riuscire a vedere crescere i suoi figli.