Analisi Auditel – Un Medico in Famiglia 9 fra Ammutta Muddica e Anno Uno

Un nuovo appuntamento con l’originale televisivo Un Medico in famiglia 9 è stata la proposta per la serata di ieri, mercoledì 7 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il programma di varietà Ammutta Muddica.

Analisi Auditel – Un Medico in Famiglia 9 fra Ammutta Mudica e Anno Uno

Sulla seconda rete Rai è andato in onda il musicale Unici, speciale essere Vasco Rossi, mentre Rai3 ha trasmesso il lungometraggio Il Tredicesimo Guerriero. Italia1 ha mandato in onda il programma Wild, oltre natura, mentre Rete4 ha diffuso il film Ticker e La7 il programma Anno Uno. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è sotto la soglia del 20% e quella nera del Tg La7 è fra il 5 e l’8% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curvablu di Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 16 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 15 ed arriva sul finale 25, ma in solitaria.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con Un Medico in famiglia 9, curva questa che scorre, in crescendo, dal 15% fin verso il 26% di share. Non è piaciuta molto al pubblico di Canale5 l’emissione Ammutta Muddica, con Aldo Giovanni e Giacomo. Vediamo infatti la curva arancione di questo programma che parte attorno al 16%, per poi toccare il 19%, ma in seguito calare drasticamente fin sotto la linea del 15% di share. Terza è la curva nera di Anno Uno che parte al 5% per poi salire gradualmente al 10% in prime time ed arrivare a sfondare il muro del 15% in seconda serata.

Resto della seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nella corsia che va dal 10 al 15% di share, subito seguita dalla curva azzurra di Italia 1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail