Analisi Auditel – Una buona stagione fra To Rome with love e Ballarò

La sesta ed ultima puntata dell’originale televisivo Una buona stagione è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 6 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film in prima visione Tv generalista To Rome with love.

Analisi Auditel – Una buona stagione fra To Rome with love e Ballarò

La seconda rete della Rai ha trasmesso il varietà Made in Sud, mentre Rai3 ha passato Ballarò. Italia1 ha mandato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso Alive, storie di sopravvissuti e La7 il film Storia di un soldato. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre di un paio di punti al di sotto della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, ma dovendo partire bassa. La curva nera del Tg La7 impatta con la curva rossa del telefilm di Rai2 di poco sopra la linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 22% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 15 e chiude al 20% di share.

Prime time con la vittoria netta della curva blu della fiction di Rai1 Una buona stagione, curva questa che parte sulla linea del 15% di share, per poi chiudere al 22%. Segue, dopo la fiammata della curva verde di Rai3 con il varietà La Copertina di Maurizio Crozza al 18%, la curva arancione di Canale5 con il film To Rome with love, che però non è piaciuto al pubblico dell’ammiraglia Mediaset. Vediamo infatti la curva arancione calare fin verso la soglia del 10% di share, raggiunta dalla curva verde di Ballarò e dalla rossa di Made in Sud.

Seconda serata con i finali di Ballarò e Made in Sud attorno al 15%, mentre il resto della seconda serata vede la curva blu di Porta a porta al comando attorno al 17%, curva però calante poi sotto la linea del 15%, quando viene raggiunta dalla curva arancione di Matrix.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail