Hotel Cercasi con Paola Marella: la conferenza stampa in diretta su TvBlog

Paola Marella torna con Hotel Cercasi dall'8 maggio su Real Time: segui la conferenza stampa in diretta su TvBlog!

Schermata 2014-05-07 alle 12.04.11

12.39 La conferenza stampa è terminata.

12.35 Paola ci informa di come per completare ogni puntata (della durata di quindici minuti circa) ci siano voluti due giorni abbondanti di riprese.

12.30 Cipriani sottolinea la qualità di Hotel Cercasi:

Siamo partiti un anno e mezzo fa con questo tipo di produzioni e ci crediamo molto. Crediamo che sia una modalità tra le più innovative, una nuova frontiera. È importante questo costruire una cosa insieme con un'azienda con cui si collabora per proporre un format che, in ogni caso, è di qualità. Abbiamo proposto questa offerta a clienti che abbiamo da tempo, ma quest'idea è piaciuta a molti brand che prima non avevano a che fare con noi. Quindi è una formula assolutamente vincente. L'unica cosa fondamentale è non tradire le aspettative degli utenti, noi dobbiamo garantire sempre un contenuto editoriale di qualità, questa è e dev'essere la prima cosa. Non esiste budget che smuova l'editore se non si ritrova davanti qualcosa di qualitativamente alto dal punto di vista televisivo, quindi, in altre parole, questo Hotel Cercaci con Best Western non è una marchetta!

12.25 Paola Marella è entusiasta:

È la prima volta che facciamo un progetto così articolato, noi ci abbiamo messo tanto impegno e tanta passione. Non so voi, ma quando c'è la pubblicità, anche se non dovrei dirlo, cambio canale. Il nostro format però è divertente da seguire. È un tipo di pubblicità diversa da tutto il resto, affascinante, piacevole da vedere!

12.21 Paola Marella spiega il format più nello specifico:

Abbiamo o la coppia o il single che fa una richiesta, noi visioniamo insieme l'albergo che potrebbe funzionare a seconda delle necessità dell'evento da organizzare. Ogni volta faccio qualcosa di particolare, una sorpresa. C'è il primo momento dell'incontro tra me e chi ha fatto la richiesta, il sopralluogo nell'albergo e l'evento. Queste sono le tre tappe principali di ogni puntata che durerà più o meno una trentina di minuti, quindi dedicheremo quindici minuti ad ogni hotel/storia/evento da organizzare.

12.19 Cipriani è soddisfatto dell'andamento di Real Time che vanta un ascolto medio del 5,8 per cento.

12.14 Giovanna Manzi approfondisce la questione social:

C'è stato un percorso Teaser che ha lanciato Paola dove l'intento era sposare Best Westerne ma non in modo palese. Paola lanciava degli indizi su Facebook e ogni giorno c'era un vincitore. Una volta che il programma andrà in onda coinvolgeremo anche Instagram. Ovviamente un ruolo importante sarà dedicato anche a Twitter con l'hashtag #meetinatweet

12.10 Ora vediamo un filmato con un'anteprima della prima puntata in cui Paola Marelle ha aiutato Davide a organizzare la proposta di matrimonio perfetta per la sua fidanzata. La conduttrice gli dà appuntamento a Saint Vincent, sulle montagne. Questa è la location che ha stabilito per loro. Parecchio romantica, non c'è che dire.

12.09 Giuliano Cipriani di Discovery precisa:

Noi siamo grandi ma non grandissimi. In qualche modo usciamo dalla televisione con la nostra presenza sul web, in modo che i telespettatori possano fruire dei nostri contenuti in qualsiasi momento!

12.07 Ora prende la parola Giovanna Manzi:

Lo staff Discovery è perfettamente in grado di fondere l'elemento televisivo a quello social. Anche per questo abbiamo voluto affidare il nostro brand a Real Time. Spesso capitano troppe proposte che definirei quasi Anni Novanta...

12.05 Interviene poi Giuliano Cipriani di Discovery:

Abbiamo scelto Best Western perché rappresenta due modalità nuove e originali per la comunicazione: non si vedono mai in Italia alberghi che promuovono i propri servizi in modo televisivo. La finalità è comunque quella di offrire un prodotto televisivo di qualità. Questa operazione segna una nuova tacca nell'innovazione della televisione italiana. Noi siamo sempre stati pionieri e tuttora in tanti tentano di copiarci!

12.02 La prima a prendere la parola è la conduttrice Paola Marella:

Abbiamo fatto un bel lavoro nel parlare di alberghi in collaborazione con Best Western, abbiamo proposto degli eventi negli hotel a coppie che partecipavano con entusiasmo magari per organizzare la proposta di matrimonio o un anniversario. Sono stata la padrona di casa e abbiamo creato delle bellissime occasioni con panorami straordinari. Abbiamo giocato da nord a sud scegliendo tappe diverse: da Saint Vincent a Conigliano Veneto, poi Modena, Sorrento e Cosenza, creando interazioni tra luoghi e alberghi. Da proposte di matrimonio al raduno degli harelyisti ad Assisi, ho organizzato di tutto! A sorrento siamo stati in una Spa meravigliosa che ho provato personalmente. Non volevo più uscirne!

Hotel Cercasi è il nuovo programma in partenza su Real Time dall'8 maggio. A partire dalle 22.10 vedremo Paola Marella pronta a guidarci in un viaggio su e giù per l'Italia alla ricerca degli alberghi più belli in cui organizzare eventi speciali. Quattro saranno gli appuntamenti riservati a questo format e sta per cominciarne la conferenza stampa di presentazione. Se volete sapere tutto, siete nel post giusto!

  • shares
  • Mail