Analisi Auditel – La Tv del mattino di lunedì 5 maggio 2014

Eccoci all’appuntamento settimanale con l’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto relativo alla televisione della mattina. Oggi ci occupiamo dei dati di lunedì 5 maggio 2014.

Analisi Auditel – La Tv del mattino di lunedì 5 maggio 2014

Partiamo come sempre dalle ore 7 con le curve del Tg1 e di Prima Pagina del Tg5 entrambe sulla linea del 20%, ma entrambe calanti. Quella di Rai1 in calo netto fin sotto la linea del 15% durante il Tg Parlamento, quella di Canale5 rimane più in palla, scorrendo di poco sotto la linea del 20% con il rullo informativo del Tg5.

La curva verde di Rai3 con Buongiorno Italia e Buongiorno Regione, ottimamente, scorre dal 13 e fin verso il 17% di share. La sfida dei Tg delle ore 8 vede un testa a testa fra Tg1 e Tg5, con entrambe le curve che si toccando al 23% di share. In seguito la curva blu di Unomattina rimane leader scorrendo nella corsia che va dal 15 al 20% di share, fino alle ore 11, quando partono Forum su Canale5 ed I fatti vostri su Rai2.

Prima però vediamo la curva di Mattino 5 scorrere nella corsia che va dal 10 al 15% di share, tallonata dalla curva verde di Agorà, che la raggiunge al 14% poco dopo le 9. Dopo essere calata nell’ultima parte di Unomattina Verde, la curva blu prende a salire con Unomattina Magazine, fino a tornare nettamente al comando con La Prova del cuoco che sfonda il muro del 20%, superando il competitor Forum, che scorre nei pressi del 15% calante e Studio Aperto che si ferma al 16%.

La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che scorre al 20%, mentre la curva rossa del Tg2 si posiziona attorno al 18% di share. Ma è da sottolineare l’ottimo risultato della gara dei cuochi durante lo show condotto da Antonella Clerici, che tiene botta ai Tg, scorrendo sempre nei pressi della linea del 20% di share, raggiungendo la media top dell'anno del 19,85% di share. Chiude la nostra analisi la curva blu del Tg1 delle 13:30 che sfiora la soglia del 25% di share, con la curva di Beautiful che si alza, partendo dal 18% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail