Cumbia Ninja, su Fox la serie teen che unisce musica, ballo e fantasy contro la droga

Su Fox (canale 112 di Sky) Cumbia Ninja, la serie tv in cui una banda di un quartiere decide di combattere la delinquenza usando la musica ed il ballo

Dal Sudamerica arriva una nuova serie tv per adolescenti che unisce la musica al fantasy, ma che vuole anche trasmettere un messaggio di lotta contro la droga: "Cumbia Ninja", in onda da questa sera alle 22:45 su Fox (canale 112 di Sky), è una serie di origine colombiana che si affermata in tutta l'America Latina sfruttando, come tante altre serie teen, la formula che vuole i protagonisti alle prese con avventure e tanta musica.

La storia è ambientata a La Collina, quartiere di una metropoli sudamericana dove numerose gang si scontrano tra di loro e dove la droga e la delinquenza sono assai frequenti. Qui opera Chico (Camilo Wilson), a capo di El Cruce, una banda il cui scopo è quello di evitare lo spaccio nel quartiere. Proprio per questo motivo, Chico viene ucciso, lasciando i membri della sua gang senza una guida.

Cumbia Ninja

Il fratello del ragazzo, Hache (Ricardo Abarca), deve così prendere il suo posto, ma fino a quel momento si è occupato di "Cumbia Ninja", una banda che rivisita in chiave moderna la cumbia, tradizionale musica e danza colombiana. Hache crede nel potere della musica, nella capacità del ballo di poter cambiare le persone e sfrutta il proprio talento per continuare la lotta contro la droga di El Cruce. Per farlo, si farà aiutare dai suoi amici, come Karate Kid (Sebastián Rendón), chitarrista dei "Cumbia Ninja" e Tumba (Julio Nava), batterista del gruppo.

Hache farà anche la conoscenza di Juana Carbajal (Brenda Asnicar), ragazza proveniente dai quartieri ricchi della metropoli che, per una serie di vicende, si ritrova a vivere a La Collina, diventando amica del protagonista.

Ma la serie, come detto, unisce alla tematica musicale anche un aspetto fantasy: ad aiutare Hache nel suo nuovo ruolo ci sarà infatti Xiang Wu (Víctor Jiménez), maestro che vive nel tempio cinese all'interno del quartiere, mentre la musica della band porterà a destarsi Sungaku, dragone millenario che si trova all'interno della piramide maya sulla quale è stato costruito il quartiere.

Con una trama che punta a raccogliere tutti gli elementi tipici delle serie apprezzate dal pubblico giovane, come la musica, il ballo, la lotta ed il fantasy, "Cumbia Ninja" cerca di essere diversa dalle altre serie lanciando anche un messaggio sociale che va al di là dei brani di successo cantati dai protagonisti e sfruttando la popolarità della storia per educare il pubblico alla lotta contro la droga e la criminalità. Un messaggio che è sicuramente arrivato a numerosi telespettatori, tant'è che "Cumbia Ninja" è stata rinnovata per una seconda stagione, sempre a colpi di musica.

Cumbia Ninja


Cumbia Ninja

Cumbia Ninja
Cumbia Ninja
Cumbia Ninja
Cumbia Ninja

  • shares
  • Mail