Gotham: Fox ordina la serie prequel dei film di Batman

Fox ha ordinato 13 episodi della serie prequel dei film dedicati a Batman. La season premiere di Gotham è prevista per l'autunno 2014.

Ad una settimana dagli upfront 2014-15, Fox ha deciso di ordinare ufficialmente Gotham, la serie tv basata sui personaggi dell’universo DC Comics, scritta da Bruno Heller, prodotta dal creatore di The Mentalist insieme a Danny Cannon (regista del pilot) e John Stephens. Per il momento l’ordine è di “almeno” 13 episodi.

Gotham racconta la storia, mai raccontata, delle origini dei supercriminali e dei vigilantes di Gotham City, seguendo le gesta del giovane detective James Gordon (Ben McKenzie), un rookie idealista di Gotham City deciso a dare la caccia a tutti i cattivi che hanno reso la sua città un luogo malfamato ed estremamente pericoloso.

Il cast, oltre a Ben McKenzie, annovera Donal Logue (il detective Harvey Bullock), Jada Pinkett Smith (la gangster Fish Mooney), David Mazouz (il giovane Bruce Wayne), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot / Il Pinguino), Camren Bicondova (Selina Kyle / Catwooman), Erin Richards (la fidanzata di Gordon, Barbara Kean), Sean Pertwee (il fedele maggiordomo Alfred Pennyworth), Cory Michael Smith (Edward Nygma / L’Enigmista) e Zabryna Guevara (il Capitano Essen).

Nel trailer (che trovate in apertura di post) potete vedere, oltre allo skyline di Gotham, alcune scene dedicate all’omicidio dei genitori di Bruce Wayne e altre con protagonisti il detective Gordon, Harvey Bullock, il giovane Pinguino, Catwoman, l’Enigmista, Poison Ivy e Fish Mooney.

Per Fox si tratta di una grande sfida da vincere, perché non deve solo convincere i fan dei fumetti DC Comics della qualità del prodotto, ma deve anche provare ad avvicinare tutto quel pubblico che guarderebbe una serie dedicata a Batman solo se ci fosse Batman (in Gotham Bruce Wayne ha suppergiù dodici anni e non vestirà mai i panni dell’uomo pipistrello). Una impresa simile l’ha affrontata nel 2013-14 (e non l’ha ancora vinta) ABC mandando in onda Marvel’s Agents of SHIELD, una serie basata sull'universo Marvel ad eccezione dei supereroi (che da sempre sono la principale attrattiva dei fumetti)...

Gotham

  • shares
  • Mail